Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sarà il Comune a scongiurare l’ipotesi di una chiusura della piscina Marchi

5/12/2019 - 20:13

PESCIA - Sarà il Comune a scongiurare l’ipotesi di una chiusura a partire dal 1 gennaio 2020 della piscina Francesco Marchi, che fa parte del complesso sportivo che comprende anche una palestra, fino a oggi gestito dalla Provincia di Pistoia.

 

In queste ore gli uffici comunali stanno mettendo a punto gli atti e i documenti che faranno parte di una delibera del consiglio comunale che a giorni sancirà il passaggio, con la formula del comodato d’uso per 30 anni, della struttura al patrimonio comunale e alla sua gestione diretta.

“Per noi si tratta di uno sforzo economicamente rilevante – commenta il sindaco Oreste Giurlani - ma non potevamo restare insensibili all’ipotesi che tanti utenti e utilizzatori a fini sociali e terapeutici perdessero la possibilità di utilizzare questa struttura gloriosa ma che necessita di interventi di manutenzione straordinaria che la provincia di Pistoia, per la situazione economico-finanziaria che attraversa per le note vicende politiche nazionali, non poteva più assicurare. Dopo avere fatto una ricognizione documentale importante e avere messo a fuoco il costo e le prospettive, abbiamo deciso di procedere con l’acquisizione. Dopo le varie riunioni con gli utenti molto preoccupati e ascoltando vari pareri, crediamo che questa sia la scelta giusta per un territorio che non può fare a meno di una piscina efficiente”.

La struttura provinciale era già stata chiusa nel 2016 e ora rischiava di attraversare la stessa situazione a partire dal 1 gennaio 2020, con pesanti ipoteche negative sul proprio futuro, viste le caratteristiche molto particolari legate alla manutenzione continua e specializzata che una piscina richiede.

L’impianto “Francesco Marchi” è utilizzato attualmente da oltre 1000 utenti e insiste su un bacino di utilizzatori che arriva fino alla provincia di Lucca e comprende buona parte della Valdinievole. Oltre alle scuole, la piscina è anche compresa nel punto nascite dell’ospedale e , grazie alle sue caratteristiche, è a servizio anche dei disabili.

“La struttura - continua Giurlani - svolge un insostituibile ruolo sociale. Comprendo le difficoltà della provincia di Pistoia, che ha visto senza esito due gare che richiedevano un esborso complessivo di 840mila euro per opere di manutenzione straordinaria e che associavano la Marchi con la Fedi di Pistoia e le Ginestre di Maresca. Noi vogliamo rilanciare il complesso per sfruttarne appieno le potenzialità, in nome di un evidente interesse pubblico. Con 30 anni di comodato gratuito possiamo programmare con serenità interventi e priorità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: