Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Regolamento urbanistico in consiglio, amministrazione: "Incentivati turismo e verde dopo inerzia precedente giunta"

31/3/2014 - 21:44

MONTECATINI - L'amministrazione comunale affida a Montecatini Inform@ la soddisfazione per la presentazione del Regolamento Urbanistico in consiglio comunale.

 

"L’impegno dell’amministrazione del sindaco Bellandi riesce a portare il Regolamento Urbanistico in adozione nell’ultimo consiglio comunale, coronando cosi’ la passione e la responsabilita’ e di nuovo l’impegno profusi in questi 5 anni.

 

Il governo del territorio, assente nel periodo 2004-2009, trova il suo compimento con l’adozione del Regolamento Urbanistico, dopo che gia’ nei 5 anni passati erano stati approvati atti importanti e propedeutici, come le varianti al piano strutturale, il Prat relativo agli immobili termali.

 

Tutelare e valorizzare il territorio e l’ambiente, implementare il verde, i parchi, pensare alla nuova scuola media, queste le linee guida del R.U., con la possibilita’ di sviluppare gli orti urbani.

 

Dopo 34 anni arriva in adozione un provvedimento necessario per il governo, la tutela e la valorizzazione del territorio e lo porta in adozione l’amministrazione Bellandi dopo l’inerzia dell’amministrazione precedente. La giunta e i consiglieri del sindaco Bellandi hanno fatto gruppo, sono stati coesi, il Regolamento Urbanistico e’ un provvedimento trasparente che integra e incentiva il turismo, il verde, l’ambiente con l’occhio al recupero della discarica.

 

A Montecatini Terme abbiamo finalmente il Regolamento Urbanistico, adesso comincia il tempo delle osservazioni che si sperano costruttive. 

 

"L’amministrazione Bellandi - commenta il prof. Gurrieri - ha mostrato passione civile per la propria citta’ e senso di responsabilita’. La tempistica degli atti urbanistici soffre della complessita’ della legislazione che allunga i tempi delle decisioni. Montecatini e’ caratterizzata da un raffinato neoclassicismo e da un raffinato eclettismo, il Regolamento Urabanistico e’ lo strumento per conservare questa identita’. E' il risultato di tutte le analisi fatte, strumento aperto che puo’ essere riaperto anche per le osservazioni che saranno poste. La citta’ deve esser fiera perche’ il Regolamento Urbanistico ha realizzato l’anagrafe puntuale di ciascun edificio, vincoli e prospettive di rigenerazione urbana".


"Belle parole - aggiunge il sindaco Bellandi - e ottimo lavoro. Si porta a compimento un lavoro che un’ amministrazione ancora in carica deve fare, un lavoro di confronto con i cittadini, portando avanti gli interessi di tutta la citta’. Non si tratta certo di propaganda elettorale, il percorso e’ durato 5 anni, con incontri con i cittadini, abbiamo parlato delle varianti e anche del Prat, il piano di tutela degli immobili termali. Finche’ una amministrazione e’ in carica deve governare e i consigli si fanno per fare atti di governo, e il Regolamento Urbanistico e’ un atto di governo”.

 

Ora ci sono 60 giorni per le osservazioni prima del ritorno del testo per l'approvazione definitiva in consiglio comunale.

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2014 - 12:00

AUTORE:
Valerio

Finalmente! Dopo tantissimi anni di promesse una cosa che ci voleva. Da oggi ci sono regole prima lasciamo perdere.BRAVI