Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E’ stato ritrovato nella serata di domenica nella zona di Monte a Pescia, L.M. di 76 anni, l’uomo scomparso dalla sua abitazione nella città nella mattinata di sabato. La sua sparizione aveva destato molta preoccupazione e anche il sindaco Oreste Giurlani aveva subito lanciato l’allarme attraverso i social network, che ha mobilitato sia le forze dell’ordine che i privati cittadini.
E’ stato proprio un ciclista amatoriale, che è solito riprendere con una piccola telecamera i suoi percorsi, a collegare la descrizione fatta dal primo cittadino a una persona che aveva visto un po’ spaesato sul ciglio di una strada poco frequentata.
Rivedendo il filmato, la sensazione è diventata certezza e la sua indicazione è servita alla macchina dei soccorsi, coordinata dal vicequestore Floriana Gesmundo della polizia di Stato che, grazie anche all’ efficacia della protezione civile comunale guidata da Michele Michelotti, hanno permesso di rintracciare l’uomo, in evidente stato confusionale, con un principio di ipotermia ma complessivamente non in pericolo di vita.
“Il ritrovamento dell’uomo è la conferma della qualità del nostro sistema di soccorso e di protezione civile – commenta il sindaco Giurlani -. In questo senso voglio ringraziare il vicequestore Gesmundo, che ha coordinato nel migliore dei modi tutte le persone che hanno partecipato alle ricerche. Insieme a lei il responsabile della protezione civile Michelotti e tutti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno preso parte all’operazione, compresa la persona che ha raccolto l’appello, perché la sua segnalazione è stata poi decisiva. Una indiretta conferma che l’uso serio dei social network genera fatti molto importanti per la comunità”.