Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tanta gente e un piccolo rammarico per l’amministrazione comunale che ha organizzato l’evento del “Bosco di Babbo Natale”: non avere soddisfatto la grande richiesta dei bambini che volevano il dono del piccolo abete da curare e addobbare nell’edizione 2020 delle feste natalizie.
“Non essendo il primo appuntamento di questo tipo ci aspettavamo una bella partecipazione – ha spiegato il sindaco Gilda Diolaiuti -, ma non credevo di non poter soddisfare così tante richieste di bambini. Questo mi dispiace da una parte e rende orgogliosa l’amministrazione comunale che rappresento per avere creato interesse su un tema, quello ambientale, che è veramente strategico per il futuro di tutti. Ringrazio quindi tutte le persone che hanno collaborato e, soprattutto, i bambini che con il loro entusiasmo consapevole hanno davvero dato un senso alla nostra iniziativa”.
Non sono infatti bastati i duecento piccoli abeti che erano stati preparati per l’edizione 2019 della festa speciale dell’albero che Pieve a Nievole celebra ogni anno. Una serie di iniziative che ha visto il coinvolgimento dei genitori delle scuola materna Vivaldi e della elementare "da Vinci" che hanno proposto e venduto vere e proprie opere d’arte e materiale di riuso, il cui ricavato è andato a finanziare le rispettive scuole.
Molto apprezzato lo spazio giochi dell’associazione Mind Out, all’interno del quale i bambini hanno potuto sbizzarrirsi, creando artistici addobbi che sono stati portati a casa ma anche collocati nella stessa piazza XXVII Aprile.
Ha chiuso la serata lo messa in scena del corto, sempre a cura dell'Associazione Mind Out, de "Il LeggenDiario Da Vinci - All'ombra del pennello" ultima replica per il 2019, un assaggio dell'opera teatrale che prossimamente andrà in scena in diversi teatri della regione.
“Colgo l’occasione – conclude il primo cittadino Gilda Diolaiuti - per augurare a tutti, a nome dell’amministrazione comunale, di trascorrere in modo sereno le festività natalizie e un ottimo 2020”.