Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
“Notte di Betlemme”: torna il presepe vivente

22/12/2019 - 10:12

Dopo un anno di stop, torna a Pieve a Nievole, martedì 24 dicembre, in concomitanza con la Santa Messa di mezzanotte, che per l'occasione sarà anticipata alle ore 23, in piazza San Marco, davanti alla Chiesa dei SS. Marco e Pietro Evangelista, il Presepe Vivente, organizzato dalla stessa parrocchia, con la collaborazione di tanti pievarini e del Comitato Rione Empolese Onlus.

A quell’ora sarà ufficialmente aperta l'edizione 2019 del Presepe vivente, una “Notte di Betlemme” magica e piena di emozioni e di valori, come quello  della famiglia, della condivisione, della solidarietà, del rispetto, tutti messaggi di pace  che nel Presepe trovano la massima espressione.

La Santa Messa si concluderà proprio in piazza, con la deposizione del Bambin Gesù nella capanna, accompagnato dalla Sacra Famiglia, dai pastori che per l'occasione saranno tutti i partecipanti alla Santa Messa che, se vorranno, potranno anche indossare abiti dell'epoca al pari dei figuranti che accompagneranno la rappresentazione vivente della nascita di Gesù. Il tutto in un atmosfera magica che vedrà torce accese e canti religiosi di Natale che accompagneranno la Sacra Famiglia verso la “Capanna di Betlemme”, un momento molto suggestivo e significativo e non solo dal punto di vista religioso per tutta la comunità di Pieve a Nievole.

Il Presepe Vivente tornerà poi nella sua versione integrale il 6 gennaio dalle ore 15. Tutto il centro storico del paese diventerà una piccola Betlemme con i suoi mercanti, le sue locande nelle quali i viandanti potranno apprezzare aromi e sapori del tempo che fu, le ricamatrici, il falegname, il gabelliere, i centurioni, il vasaio, le lavandaie, le ricamatrici con l'immancabile arrivo dei Re Magi, il tutto a due passi da piazza XXVII Aprile, dove per la prima volta si darà vita all'iniziativa “I mille chicchi della befana”,  in collaborazione con il Centro commerciale naturale e grazie a “I panettieri di Trovò” alla pasticceria Clarabella e a “Non solo pane” che produrranno e metteranno a disposizione di tutti i “mille chicchi della Befana” che saranno offerti a tutti i presenti. Il contributo raccolto sarà devoluto all'ospedale Meyer di Firenze, un'iniziativa per i bambini a tutto tondo.

Non mancherà certo la Befana che arriverà a sorpresa per la gioia dei più piccini, su un mezzo d' eccezione grazie alla collaborazione del “Centro Ippico La Pieve”.

Gli avventori di entrambe le iniziative, potranno avvalersi degli ampi parcheggi limitrofi al centro del paese lungo la Nievoletta in via Roma vecchia, in piazza don Marino Mori e in via Cosimini.

“Invito tutti a partecipare a questo doppio appuntamento che ci proietterà in una dimensione storica ma soprattutto religiosa e spirituale, che unisce tutte le persone- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Due momenti in cui la nostra cittadina offrirà il meglio di se e della sua tradizione, con grande partecipazione di tutti quelli che animeranno le due manifestazioni. Ringrazio la parrocchia, i volontari e il comitato Rione Empolese onlus per questa  bellissima iniziativa”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: