Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nuovi interventi nelle scuole: approvati progetti per due edifici dell'istituto comprensivo Cino da Pistoia-Galilei

23/12/2019 - 14:39

Programmati nuovi lavori nelle scuole comunali. A essere interessati sono due plessi dell’istituto comprensivo “Cino da Pistoia-Galilei”, in particolare le scuole primarie di Belvedere in via Pisacane e di Scornio Ovest in via Monterosa. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta Tomasi ha approvato due progetti per la manutenzione straordinaria di questi due edifici scolastici situati nel quadrante nord della città, per un investimento complessivo di 230mila euro.


«Non si arresta l'impegno di questa amministrazione sull'edilizia scolastica – ricorda l'assessore Alessandra Frosini – I progetti approvati in questi giorni prevedono interventi necessari per rinnovare gli edifici, perfezionarne la fruibilità e migliorare la funzionalità degli spazi educativi. Si tratta, perlopiù, di lavori di manutenzione straordinaria che non comportano modifiche alle attività didattiche e dunque potranno essere svolti compatibilmente con le lezioni, nella massima sicurezza di alunni e insegnanti. Intanto, durante queste festività natalizie, saranno portati avanti i lavori di manutenzione alla scuola dell'infanzia 'La Coccinella' di Bonelle e alla scuola primaria 'Roccon Rosso'.»


Il primo progetto, per complessivi 80mila euro, prevede la realizzazione di lavori sia alla scuola primaria di Belvedere che alla scuola primaria di Scornio Ovest. L'intervento alla scuola primaria di Belvedere in via Pisacane riguarderà la sistemazione del percorso esterno che collega la scuola primaria con la secondaria di primo grado. Previsto anche il rifacimento del terrazzo di ingresso alla scuola e il risanamento dei vani sottostanti, oltre alla messa in sicurezza alcuni infissi con parapetti di protezione e sostituzione di due vetrate nel vano scala.Alla scuola primaria di Scornio Ovest in via Monterosa saranno realizzati lavori di manutenzione delle superfici in cemento armato esterne dell’edificio, completando così l’opera di recupero iniziata negli anni scorsi. Il tutto al fine di rendere completamente fruibile l’area esterna di pertinenza scolastica, oggi in parte chiusa per problemi di sicurezza.


Il secondo progetto, per complessivi 150mila euro, è riferito alla sola scuola primaria di Belvedere e riguarderà il completo rifacimento dei blocchi dei servizi igienici dislocati ai vari piani dell’edificio. Saranno realizzati lavori edili e impiantistici finalizzati all’adeguamento alle normative vigenti, anche dal punto di vista delle barriere architettoniche con creazione di bagni accessibili ai bambini disabili, nonché al rinnovo di tutte le finiture (pavimentazioni, rivestimenti, infissi interni e sanitari).


Al via a breve le procedure telematiche con le quali il Comune intende affidare a ditte esterne i lavori di manutenzione straordinaria alle due scuole. L’esecuzione dei lavori è prevista in parte prima dei mesi estivi, per le opere da realizzare esternamente agli edifici e quindi senza creare disagi e interruzioni dell’attività didattica, e in parte a scuola chiusa nella prossima pausa estiva.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: