Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato 42enne: nella sua casa in centro coltivava e faceva consumare marijuana

26/12/2019 - 11:10

PISTOIA - I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un quarantaduenne abitante a Pistoia per coltivazione di cannabis, cessione di sostanze stupefacenti e per aver adibito la propria abitazione, in concorso con la convivente, a luogo di abituale convegno di persone che ivi si recavano per consumare stupefacenti.


Nella giornata di sabato, nell’ambito di un’indagine condotta congiuntamente dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura e dalla stazione di Pistoia, coadiuvati da altri militari della compagnia di Pistoia, i carabinieri hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione/sequestro nei confronti di otto persone, tutte abitanti a Pistoia e indagate a vario titolo per reati in materia di sostanze stupefacenti.


Da diverso tempo i carabinieri avevano notato un continuo andirivieni di persone, fra cui molti giovani, presso un’abitazione del centro cittadino. Attraverso appostamenti, pedinamenti e controlli del territorio si erano resi conto che l’abitazione era diventata un luogo di abituale convegno di persone dedite all’uso e poi anche allo spaccio di stupefacenti. Nelle attività di osservazione molto preziosa è risultata anche la collaborazione della polizia municipale, in perfetta sinergia con i carabinieri.


Nel corso della perquisizione, eseguita con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo di Firenze e di San Rossore, intervenute con cani per la ricerca di stupefacenti e per la ricerca di armi ed esplosivi, sono state rinvenute serre indoor all’interno delle abitazioni di due diversi indagati, nelle quali c’erano piante di cannabis in fase di coltivazione. Oltre a materiale per la coltivazione, tra cui varie tipologie di semi di cannabis, fertilizzanti, essiccatori e strumentazione per la gestione delle serre, è stata anche sequestrata marijuana, in parte già essiccata e altra in fase di essiccazione, prodotta da tale attività di coltivazione e destinata alla cessione a terzi oppure consumata direttamente nella suddetta abitazione da svariati giovani. Sono ancora in corso altre indagini per verificare, come sembra, se fra i soggetti coinvolti vi fossero anche dei minorenni.


L’autore di tale attività, un pregiudicato quarantaduenne abitante a Pistoia, è stato tratto in arresto in flagranza e si trova attualmente sottoposto alla custodia cautelare in carcere, disposta dal gip del tribunale di Pistoia in sede di convalida, come richiesto dal pm Claudio Curreli che ha coordinato le indagini.


L’arrestato dovrà rispondere anche di altri reati in quanto è stato trovato in possesso di una baionetta illegalmente detenuta e di svariate armi del tipo soft air di libera vendita ma che pare avesse utilizzato per minacciare cittadini extracomunitari per ritorsioni legate a precedenti cessioni di stupefacenti. Durante la perquisizione il predetto ha minacciato gli operanti, opponendo loro anche resistenza.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire la posizione di altri soggetti. Altre sette persone sono state già comunque sottoposte ad indagini per concorso in alcuni dei reati contestati all’arrestato e per altre autonome condotte di spaccio di stupefacenti. Nel corso delle altre perquisizioni sono stati infatti trovati diversi quantitativi di hashish e marijuana, oltre a bilancini di precisione e altro materiale comprovante l’attività di spaccio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2019 - 19:04

AUTORE:
walter

Lode alle forze dell'ordine che fanno il loro mestiere con dedizione ed imparzialità. Gabriele qui presente , non trova niente da commentare nei confronti del pupillo nostrale che aveva aperto la drogheria . 32 commenti per un ubriaco extracomunitario . Certo , quello non era mica dei nostri ....

27/12/2019 - 0:13

AUTORE:
Gabriele

Magari se le operazioni si vanno intensificando potrebbe dipendere dal fatto che adesso c'è la destra?
O è merito dell'amministrazione di prima?
Oppure non c'entra nulla e sono le forze di Polizia che stanno tirando le reti gettate tempo addietro, indipendentemente da chi c'è o c'era all'amministrazione?
Meno male che le F.O. lavorano sempre, a prescindere da chi amministra!

26/12/2019 - 11:22

AUTORE:
Lando

Un sentito ringraziamento ai carabinieri per le operazioni svolte. Sembra che queste si stiano intensificando negli ultimi tempi: altro che con in Capitano, quando c'era mano libera allo spaccio.