Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I carabinieri della stazione di Monsummano Terme e gli agenti della polizia municipale “Veldinievole Est”, che comprende i comuni di Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Larciano, al termine di indagini su un presunto traffico di sostanze stupefacenti in quel centro, ieri pomeriggio hanno bloccato un uomo residente Monsummano Terme; si tratta di D.F., un pregiudicato di 46 anni. Infatti, ieri pomeriggio, dopo averlo fermato, i carabinieri e gli agenti si sono recati presso la sua abitazione e hanno trovato 47 piante di marijuana dell’altezza di circa mt.1,80, interrate in una serra realizzata nel giardino antistante l’abitazione.
All’interno della casa, poi, il personale operante ha fatto la scoperta più eclatante: ha rinvenuto 28 confezioni di vario peso contenenti ciascuna sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 34 chilogrammi. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche dei semi di cannabis indica ed un bilancino di precisione.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro mentre l’uomo, dopo le incombenze relative all’arresto, è stato condotto al carcere di Pistoia a disposizione del Magistrato.
“Mi congratulo con carabinieri e polizia municipale - ha detto il sindaco, Rinaldo Vanni - per il buon esito delle indagini e della loro azione congiunta. L'operazione ha un valore particolarmente significativo, perché dà ai cittadini la certezza che il territorio è ben controllato. Per questo voglio esprimere alle forze dell'ordine il plauso mio e di tutta la città”.