Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Sei ragazzi denunciati per tentato furto, 4 segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti e 8 per ubriachezza

2/1/2020 - 12:25

Tra i giorni del 31 dicembre e del 1 gennaio è stato eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio, allo scopo di garantire ai numerosi vacanzieri, che la notte dell’ultimo dell’anno hanno affollato le località sciistiche della montagna, di trascorrere il loro periodo di soggiorno in totale tranquillità.


Nello specifico servizio, sono state impiegate oltre 10 pattuglie, le quali hanno avuto il compito di sorvegliare le principali direttrici stradali che collegano i comprensori sciistici dell’Abetone e di Cutigliano al capoluogo pistoiese e più in generale alle grandi città della Toscana e dell’Emila Romagna, vigilando che i vari automobilisti non ponessero in essere condotte di guida pericolose.

 

Inoltre, per la notte dell’ultimo dell’anno, è stato effettuato un servizio di ordine pubblico dedicato specificamente alle feste organizzate nelle piazze dell’Abetone e di Cutigliano. Tutto si è svolto in assoluta tranquillità, tant’è che, non solo non si è registrato alcun sinistro stradale, ma non si è nemmeno verificato alcun tipo di incidente dovuto all’incauto utilizzo di materiale pirotecnico, né tantomeno azioni predatorie o danneggiamenti ai danni di abitazioni privati o di esercizi pubblici.

 

Nel corso dei controlli, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, sei ragazzi appena maggiorenni, tutti incensurati,  i quali la sera del 31 dicembre sono stati sorpresi dai militari della stazione carabinieri di Abetone, mentre tentavano di rubare dal mercatino natalizio organizzato in piazza delle piramidi all’Abetone, caricandola nel portabagagli di un'autovettura, una statua in ceramica ritraente “Babbo Natale”. La statua recuperata, veniva immediatamente restituita al legittimo proprietario.


Inoltre, sono stati segnalati alle rispettive prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti, quattro ragazzi poco più che ventenni perché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso complessivamente di circa 10 grammi di marijuana, di uno spinello confezionato con la medesima sostanze e di 2 gr. circa di cocaina. Tali assuntori si aggiungono agli altri 5 già segnalati la sera del 28 dicembre, al termine di analogo servizio per la prevenzione e la repressione dell’uso di sostanze stupefacenti, in occasione del quale furono sequestrati complessivamente più di 50 gr. di marijuana e 2 gr circa di hashish.


Infine, ulteriori otto giovani sono stati segnalati perché colti in luogo pubblico in stato di evidente ubriachezza, con il rischio di una sanzione amministrativa che può arrivare a più di 300 euro ciascuno.


Visto il positivo riscontro ottenuto, tali servizi proseguiranno per tutto il resto delle festività.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: