Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Marijuana prima di sciare, ormai "una prassi": segnalati 7 giovani

25/1/2022 - 14:50

Attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti sugli impianti sciistici della montagna pistoiese: segnalati 7 ragazzi quali assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati 20 grammi circa di droga. Contestate anche due multe per mancato rispetto della normativa Covid 19 e tre violazioni al Codice della strada per mancato possesso delle dotazioni invernali sulla SS 12. 

Anche quest’anno, sulla montagna pistoiese, con l’arrivo della stagione invernale e l’apertura degli impianti sciistici dell’Abetone e della Doganaccia di Cutigliano è iniziata l’attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, nello scorso fine settimana, i carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio hanno organizzato un servizio di controllo alla circolazione stradale a cui ha partecipato anche un’unità del nucleo cinofili carabinieri di Firenze, eseguendo una serie di posti di controllo nelle principali direttrici stradali che collegano il comune di Abetone Cutigliano ai capoluoghi di Provincia della Toscana e dell’Emilia Romagna.

 

I risultati conseguiti hanno confermato l’esistenza della prassi seguita dai più giovani di assumere sostanze stupefacenti, generalmente del tipo marijuana, prima di mettersi sugli sci, andando a costituire un vero e proprio pericolo sia per se stessi, che per gli altri. Infatti, l’assunzione di qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, soprattutto in un’attività come quella sciistica, andando ad alterare la percezione della realtà e a rallentare i riflessi, ha come inevitabile conseguenza l’adozione di condotte imprudenti da parte dei sciatori che possono non rendersi conto ne dell’ambiente che li circonda, ne della velocità a cui stanno andando, ne infine del grado di difficoltà della pista che stanno percorrendo. 

Sono stati, quindi, controllati più di 80 veicoli e circa 160 persone dirette verso i vari comprensori sciistici, effettuate numerose ispezioni e perquisizioni personali e veicolari. Al termine di tali controlli, sono stati segnalati alle rispettive prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti 7 giovani, di cui un minorenne, provenienti dalle Provincie di Pistoia, Firenze e Bologna e rinvenuti complessivamente circa 5 grammi di marijuana e 15 di hashish. 

Inoltre, visto l’alto afflusso di turisti presenti, da un lato, sono stati effettuati controlli per verificare il rispetto della normativa per arginare il Covid 19, mediante accessi nei vari bar e ristoranti della montagna al fine di verificare il possesso del green pass da parte degli avventori (in totale, sono stati controllati quasi 170 clienti, due dei quali sono stati contravvenzionati per non essere in regola con il green pass) e, dall’altro lato, è stato verificato il possesso delle dotazioni invernali (catene a bordo o gomme da neve) da parte dei vari automobilisti giunti dalle città ed elevando al riguardo nr 3 contravvenzioni al Codice della strada.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2022 - 13:33

AUTORE:
giampaolo

Se consultiamo un qualsiasi studio circa il numero stimato di assuntori di droghe leggere, scopriamo nei giovani ,numeri ben alti.

In base a tali studi , dovremmo trovare un buon terzo di sciatori che fra una discesa ed un altra , si ristorano con un paio di arrotolature.

Queste attività di contrasto domenicali in inverno , fanno il paio al contrasto ai motociclisti in estate.

E poi ???¿¿??¿????¿?????????

25/1/2022 - 19:28

AUTORE:
Bibi

Sembra proprio che per tirar su i target, si vada a pescare nell' ovvio.
Che poi ci venga sbandierato non ci entusiasma.