Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Walter Tripi e Mario Tuci (Pd) intervengono sul Museo Marini.
"Continuano ad arrivare conferme della gestione totalmente inconsapevole dell’amministrazione in merito alla vicenda relativa al Museo Marini. Con delibera dell’11 dicembre (la n. 312/2019), si è dato il via a un progetto di sviluppo di alcuni musei tra cui il Marini.
Siamo in una situazione che, se non fosse tragica, avrebbe tratti quasi comici: dopo essere rimasti in silenzio per mesi di fronte a una Fondazione Marini che pensava di portare via da Pistoia la collezione del maestro, guarda caso Tomasi si è svegliato a scempio già emerso investendo soldi a beneficio di progetti che magari saranno sfruttati in altre città, con l’attività del museo pistoiese sospesa e i dipendenti che rischiano il posto di lavoro.
Questa è una conferma: Tomasi si era reso conto di essere stato talmente assente sulla vicenda, che per salvare la faccia è corso ai ripari per dimostrare un minimo di impegno sul Marini, di cui si è totalmente disinteressato nei mesi precedenti.
Oltre al danno, la beffa, nel silenzio e senza condivisioni, ancora una volta, con città e consiglio comunale. Tutto questo è del tutto inaccettabile e l’amministrazione deve renderne conto alla città: se siamo arrivati a questo punto, le responsabilità sono oramai evidenti".