Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Due auto si danneggiano gli specchietti durante una manovra: 63enne prende a sprangate l'altro veicolo

13/1/2020 - 16:44

CHIESINA UZZANESE - Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore della provincia di Pistoia nel comune di Pescia e zone limitrofe finalizzati alla prevenzione dei reati con particolare attenzione alle zone ove si sono verificati reati di natura predatoria che destano particolare allarmismo nei cittadini, i poliziotti del commissariato nella giornata di sabato deferivano all’autorità giudiziaria un cittadino italiano responsabile di minaccia aggravata e danneggiamento nei confronti di un anziano.

 

Nel primo pomeriggio di sabato si presentava negli uffici del commissariato un signore di anni 78 il quale in forte stato di agitazione riferiva che poco prima percorrendo in auto in compagnia della moglie una strada nel comune di Chiesina Uzzanese incrociava in senso opposto un’altra autovettura e a causa del poco spazio disponibile entrambi urtavamo gli specchietti retrovisori. Subito dopo i conducenti si fermavano constatando di fatto la rottura degli specchietti, tuttavia l’altro conducente che era anch’egli in compagnia di una donna una volta sceso dal mezzo si avvicinava all’anziano e con fare aggressivo e minaccioso senza voler trovare una risoluzione pacifica gli diceva che avrebbe dovuto ripagargli lo specchietto.

 

Al suo rifiuto l'uomo andava verso la sua macchina all’interno della quale prendeva una sbarra di ferro e tornando indietro gliela mostrava rivolgendosi con parole di minaccia, poi all’improvviso colpiva violentemente lo specchietto retrovisore con la sbarra di ferro che aveva tra le mani danneggiando l’autovettura in vari punti, dopodichè saliva in macchina insieme alla donna allontanandosi dal luogo a forte velocità.

 

Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima i poliziotti risalivano all’autovettura risultata intestata a una donna residente a Chiesina Uzzanese. Giunti presso l’abitazione all’atto del controllo era presente anche il marito, il quale alla vista degli operatori di polizia immediatamente ammetteva di essere il responsabile di quanto accaduto, consegnando subito dopo anche la sbarra di ferro.

 

Dopo la denuncia da parte della vittima, l’autore delle minacce e del danneggiamento dell’autovettura, un 63enne italiano, già con precedenti di polizia, veniva deferito all’autorità giudiziaria.


Personale della volante con l’ausilio di due pattuglie del reparto prevenzione crimine effettuavano anche mirati controlli nelle zone ove gravitano soggetti di dubbia moralità e all’interno di una sala giochi, procedendo all’identificazione di 42 persone.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2020 - 7:32

AUTORE:
Daniele

Anche te Bibi non ci sei più abituato a leggere notizie del genere vero !! Ma la vita è bella e ogni tanto ti riserva anche qualche soddisfazione.

13/1/2020 - 21:05

AUTORE:
Gabriele

La loro cultura sarà la nostra!
Potremmo metterla così…
Ma non è vero! I delinquenti, gli intolleranti ed i violenti ci sono anche da noi!
Altrimenti non avremmo mai avuto bisogno di Polizia e Carabinieri.
Spero che lo prendano in fretta e gli facciano passare i fumini, chi non sa ragionare con il cervello non è un uomo ma una bestia.

13/1/2020 - 18:10

AUTORE:
allegra compagnia

Un tipino nervosetto - Un nostro fratello bianco che risolve i propri problemi , con prontezza e decisione . Perché non metterlo su di un gommone e mandarlo in Libia scambiandolo con una persona perbene ?