Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella mattinata di lunedì una pattuglia del commissariato di Pescia impiegata nei disposti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati e alla verifica della circolazione dei cittadini in relazione alle misure anti contagio in atto, procedeva al controllo in zona Chiesina Uzzanese di un’autovettura con a bordo un soggetto che alla vista dei poliziotti, presumibilmente per guadagnarsi la fuga, tentava di effettuare una manovra repentina di sorpasso di un altro veicolo, ma avendo notato quella “strana” manovra veniva prontamente fermato dagli operatori di polizia.
Da subito il soggetto manifestando un atteggiamento insofferente e agitato dichiarava di essere in giro per lavoro mostrando documentazione a comprova di quanto riferito.
Tuttavia i poliziotti, insospettiti per il suo evidente stato di agitazione e una volta identificato, chiedevano l’ausilio di un’altra pattuglia del commissariato per effettuare sul posto accertamenti più accurati. Le operazioni di perquisizione sul veicolo consentivano di rinvenire, occultati all’interno del vano porta oggetti situato tra i due sedili dell’autovettura, la somma di euro 105 e un sacchetto di nylon al cui interno vi erano due involucri contenenti entrambi polvere beige, risultava essere sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso totale di grammi 14,5.
Le attività di perquisizione venivano estese anche all’abitazione dove, nella propria camera da letto veniva rinvenuto oltre a un bilancino di precisione ancora sporco di sostanza stupefacente, una scatola di latta con all’interno un involucro di cellophane contenente altro stupefacente in modica quantità e materiale utilizzato per la suddivisione in dosi.
Espletate le formalità di rito, L.A. cinquantenne italiano, residente a Montecatini Terme, pregiudicato, su disposizione del pm Linda Gambassi, veniva posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’autorità giudiziaria. Nella mattinata odierna il gip del Tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, ha convalidato l’arresto applicando ha misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni.