Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Continua, incessante, l’azione di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che colpisce molte zone della città. Nonostante i controlli di polizia municipale e guardie ambientali volontarie, l’utilizzo sempre più esteso di videocamere e le segnalazioni dei cittadini che hanno contribuito a smascherare qualche responsabile, la situazione rimane preoccupante.
Il sindaco Oreste Giurlani ha chiesto ad agenti e volontari di intensificare l’attività, in attesa che, come stabilito dal piano di ambito, anche a Pescia inizi la raccolta porta a porta ibrido, che dovrebbe iniziare nella sua fase sperimentle dopo l’estate prossima da parte di Alia, l’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Insieme a questi provvedimenti, compresa un aumento delle telecamere destinate proprio a questa situazione, Giurlani ha chiesto a Alia la sostituzione di alcune isole ecologiche con i cosiddetti “bidoncini di prossimità”, in grado di raccogliere i rifiuti delle famiglie ma posizionati in modo tale da scoraggiare l’abbandono di rifiuti “esterni” che avvengono con fastidiosa frequenza in alcune zone e strade del territorio, come ad esempio via Pratalozzo, via della Pace, la zona di Chiodo.
“Nonostante i nostri sforzi, essendo rimasti per una scelta di ambito territoriale fra gli ultimi comuni a continuare ad avere i cassonetti - dice Oreste Giurlani - , siamo visitati da tanti delinquenti che scaricano qui i loro rifiuti. Come sempre ci impegniamo molto su questo versante e conto sempre più sulla collaborazione dei cittadini, con i quali a breve inizieremo un percorso di condivisione e conoscenza per identificare i colpevoli”.