Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Piano operativo, Mandara (Voltiamo pagina): "Da amministrazione mancanza di trasparenza volta a limitare il dissenso"

20/1/2020 - 12:40

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene ancora sul Piano operativo.


"Lo scorso sabato è iniziata in consiglio comunale la discussione sulle osservazioni al piano operativo. È emerso fin da subito il tratto caratterizzante dell’amministrazione targata Giurlani ovvero l’assoluta mancanza di trasparenza volta a limitare qualsiasi forma di dissenso.

 

Infatti il comitato dei cittadini di via della Torre/via Nieri, ai quali ribadisco il mio massimo sostegno in tutte le forme esplicabili (così agli altri comitati di cittadini), aveva protocollato una lettera con allegata documentazione fotografica ritraente lo stato dei luoghi. Ebbene, benché questa lettera fosse indirizzata a tutti i consiglieri, si sono ben guardati dal fornircela, perché i rappresentati dei cittadini, secondo il disegno di questi amministratori, devono votare senza conoscere. Gliel’ho fornita io, per svegliarli dal torpore.
 
Altro elemento: se, come dice l’assessore Morelli, è stata garantita la massima partecipazione, come mai ha deciso di ricevere i comitati (decisione che comunque condivido)? Forse perché questa giunta è assalita dai sensi di colpa? O forse perché teme che il dissenso si condensi in pericolosi ricorsi amministrativi? La verità è che sulla partecipazione hanno garantito il minimo sindacale, guardandosi bene dal pubblicare lo streaming di incontri dove fiotte di cittadini imbufaliti non le hanno mandate a dire.


Terzo punto: assoluta impreparazione di un’amministrazione che è arrivata in consiglio senza avere le idee chiare sulle modalità di voto delle osservazione dei cittadini. Ne è scaturito un dibattito kafkiano di circa due ore, con accoglimento della mia proposta di richiedere parere sul punto alla Prefettura. La maggioranza ha tuttavia deciso di non sospendere nel frattempo i lavori, con la conseguenza che, se ci dovessero rispondere che stiamo sbagliando le modalità di voto, bisognerà annullare tutto il lavoro svolto. Proprio un bell’esempio di buona amministrazione.


Quarto: di fronte alle istanze legittime di comitati di cittadini rappresentati di grosse fette di territorio (Collodi, via della Torre/via Nieri, Colleviti, via Santovecchio/via Guinigi), ci saremmo aspettati una risposta politica sulle intenzioni di questa maggioranza, piuttosto che il resoconto dei lavori della commissione territorio svolto sabato mattina dalla sua presidente. Ma vi comprendo: come fate a farvi un’idea se neppure a voi consegnano i documenti?


Tutti aspetti che il folto gruppo di cittadini presenti ha potuto riscontrare dal vivo. Se volete seguire l’evolversi delle vicende, vi do appuntamento al consiglio di giovedì 23 gennaio, ore 19,45".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: