Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato presentato in Comune un evento che unisce lo sport alla solidarietà e all’integrazione e che si svolgerà sabato con una vera e propria maratona di volley che avrà luogo alla palestra del liceo scientifico Coluccio Salutati.
Dal punto di vista prettamente sportivo, si tratta di una maxi-partita che parte alle 9 per concludersi alle 20, riservando all’ultima parte una amichevole della Nazionale italiana sordi opposta alle stelle del Pieve Volley maschile, società importante nell’ambito del volley toscano e nazionale con risultati molto lusinghieri nel suo palmares.
Prima, nella mattinata, si fronteggeranno squadre di studenti e nel pomeriggio tante associazioni di volontariato e non solo, fra cui anche un folto gruppo di piccoli atleti del minivolley del Pieve Volley.
Alla presentazione dell’evento, assieme al sindaco Gilda Diolaiuti e all'assessore allo sport Lida Bettarini, erano presenti per la Pieve Volley il presidente Saverio Severi, il dirigente Alessandro Lippi oltre a Renato Russo quale coordinatore (è un tecnico della riabilitazione psichiatrica dell'Asl) della squadra di pallavolo del disagio mentale che gioca nel campionato Csi provinciale proprio con il nome ed i colori della Pieve Volley da 5 anni. Per il Csi c'era il presidente provinciale Silvia Noci e ,per la Nazionale Italiana Sordi che prepara alla Fanciullacci di Pieve a Nievole i mondiali di categoria del prossimo luglio a Chianciano, l'organizzatore Fabio Caselli.
“Per noi una grande soddisfazione, perché l’Asd Misericordia Pieve Volley è da anni coinvolta e protagonista di un bellissimo esempio di integrazione legato allo sport, con una squadra che include persone disagiate che si cimentano in varie discipline, come hanno sottolineato i vari intervenuti - sono parole di Gilda Diolaiuti e Lida Bettarini -. Questa maratona del volley è un appuntamento importante per chi crede che lo sport possa avvicinare la perfezione agonistica con il divertimento di chi è magari è un po’ indietro. Ringraziamo quindi tutti gli attori di questo splendido evento che rappresenta un esempio nazionale di integrazione e inclusione”.