Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Imminenti lavori all’acquedotto del Pollino: sostituiti 1200 metri di condotta, investimento da 1,3 milioni di euro

7/2/2020 - 15:23

A partire da lunedì prenderà il via un nuovo e importante intervento di Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole, sull’acquedotto del Pollino e su un tratto della sua rete di distribuzione, nel comune Pieve a Nievole. Si tratta dei lavori per la sostituzione di quasi 1200 metri di condotta idrica lungo la Strada Regionale 435 – ovvero via Matteotti - tra le vie Buozzi e Fanciullacci e, successivamente, lungo la Strada Regionale Francesca 436 (tra il passaggio a livello e via Roma).

 

Un intervento che comporta un investimento da quasi 1,3 milioni di euro, e che si rende necessario per consentire il raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Lucca. I tratti di nuova tubazione saranno infatti collocati in una posizione diversa rispetto al passato (anche attraverso la realizzazione di tunnel sotterranei), così da eliminare ogni possibile interferenza con la rete ferroviaria e al contempo assicurare maggiore longevità all’infrastruttura idrica, migliorando di conseguenza il servizio idrico nel suo complesso per qualità e continuità. Inoltre, congiuntamente a questi lavori, verranno risanati tutti gli allacci di utenza nelle strade coinvolte dall’intervento.

L’intervento in oggetto è stato studiato nei minimi dettagli, sin dalla fase progettuale, nell’ambito di un tavolo di lavoro che ha visto impegnati Acque, amministrazione comunale e ditta esecutrice dei lavori, insieme a Ferrovie dello Stato,  allo scopo di minimizzare i tempi di lavorazione e i disagi per coloro che utilizzano frequentemente queste arterie viarie, oltre che per le attività commerciali del centro. L’obiettivo è ripristinare la viabilità ordinaria entro il mese di marzo.

Nei giorni scorsi sono state espletate tutte le operazioni preliminari all’inizio dei lavori, inclusa la predisposizione della segnaletica stradale che indica la viabilità alternativa nella zona, poiché si rendono necessari provvedimenti di limitazione al traffico e alla sosta nelle strade coinvolte dall’intervento.

“Siamo consapevoli che questa serie di lavori potrà generare alcuni problemi agli abitanti  di via Matteotti e a coloro che utilizzano frequentemente queste arterie e, indirettamente, anche ad alcune attività commerciali – spiega il sindaco, Gilda Diolaiuti –. Non possiamo tuttavia perdere l’occasione di completare questa fase senza intervenire strutturalmente anche sull’acquedotto ed evitare così il concreto rischio di doverlo fare successivamente, in condizioni di emergenza e con disagi ancora maggiori, viste le condizioni di quel tratto di tubazione. L’impegno dell’amministrazione comunale, in costante coordinamento con i tecnici di Acque, sarà quello di cercare di ridurre al minimo i disagi e di contenere per quanto possibile i tempi di realizzazione.

Per questo stiamo per collegare al sito istituzionale del Comune un ulteriore sito, che sara’ attivo a breve, interamente dedicato a queste problematiche, con l’infoviabilita’, la chiusura delle strade, il cronoprogramma dei lavori, che i commercianti e chiunque sia interessato potra’ condividere per cercare di limitare i disagi per il territorio”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2020 - 18:07

AUTORE:
Devis

Noto con molto disappunto che l'articolo si concentra sulla problematica della viabilità. Giusto, per carità. Ma così si intende che i lavori saranno ESCLUSIVAMENTE in favore della ferrovia e delle tubazioni nuove. Ma l'investimento riguarda anche il Pollino che, viste le ultime ravvicinate interruzioni dell'acqua nei comuni, è sicuramente da sistemare. Come mai nessuno fa sapere quali problemi ci sono stati e ci sono all'impianto?