Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Imminenti lavori all’acquedotto in via Marconi: sostituzione di 2000 metri di condotta. investimento da 785mila euro

30/9/2019 - 13:28

Nella la prima metà di ottobre prenderà il via un importante intervento di Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole, sull’acquedotto comunale di Pieve a Nievole. Si tratta di lavori per la sostituzione di quasi 2000 metri di condotta idrica lungo via Marconi, per la precisione nel tratto compreso tra il cavalcavia autostradale e via delle Cinque Vie; un intervento che comporta un investimento di circa 785mila euro, necessario a ridurre drasticamente il rischio di guasti su un tratto di rete obiettivamente datato e a migliorare nel complesso il servizio idrico per qualità e continuità.

Nelle settimane scorse sono terminate tutte le pratiche necessarie all’inizio delle operazioni (assegnazione all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della nuova condotta, etc.), che sono ora pronte a entrare nel vivo. Nel dettaglio, i lavori riguardano la posa di una nuova tubazione del diametro di 250 millimetri. Per il loro svolgimento sarà necessario l’allestimento di un cantiere mobile, con l’istituzione, ove possibile, di un senso unico alternato. Maggiori dettagli concernenti i provvedimenti al traffico saranno forniti in prossimità dell’inizio-lavori. Le attività, compreso il rifacimento di un centinaio di allacci privati, dovrebbero terminare indicativamente entro l’estate del 2020.

“Siamo consapevoli come il prolungamento dei lavori di Autostrade abbia causato non pochi problemi agli abitanti di via Marconi, a coloro che utilizzano frequentemente questa arteria e indirettamente anche ad alcune attività commerciali – spiega il sindaco Gilda Diolaiuti - Non possiamo tuttavia perdere l’occasione di completare questa fase senza intervenire strutturalmente anche sull’acquedotto ed evitare così il concreto rischio di doverlo fare successivamente, in condizioni di emergenza e con disagi ancora maggiori, viste le condizioni di quel tratto di tubazione. L’impegno dell’amministrazione comunale, in costante coordinamento con i tecnici di Acque, sarà quello di cercare di ridurre al minimo i disagi e di contenere per quanto possibile i tempi di realizzazione”.

“Il tema delle perdite idriche lungo tubazioni e del loro contenimento - sottolinea il vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi - è un tema di grande attualità a livello nazionale. La Valdinievole non è certo esente da questo tipo di problematica a causa della vetustà della rete idrica e dalla carenza di investimenti significativi nei decenni passati. Proprio per questo come Acque ci stiamo concentrando, non solo sul potenziamento del servizio depurazione (in particolare con la riorganizzazione degli schemi depurativi per la tutela delle risorse del Basso Valdarno e del Padule di Fucecchio), ma anche sulla sostituzione delle tubazioni obsolete. In questo quadro, rientra l’importante intervento in via Marconi."

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: