A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nella la prima metà di ottobre prenderà il via un importante intervento di Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole, sull’acquedotto comunale di Pieve a Nievole. Si tratta di lavori per la sostituzione di quasi 2000 metri di condotta idrica lungo via Marconi, per la precisione nel tratto compreso tra il cavalcavia autostradale e via delle Cinque Vie; un intervento che comporta un investimento di circa 785mila euro, necessario a ridurre drasticamente il rischio di guasti su un tratto di rete obiettivamente datato e a migliorare nel complesso il servizio idrico per qualità e continuità.
Nelle settimane scorse sono terminate tutte le pratiche necessarie all’inizio delle operazioni (assegnazione all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della nuova condotta, etc.), che sono ora pronte a entrare nel vivo. Nel dettaglio, i lavori riguardano la posa di una nuova tubazione del diametro di 250 millimetri. Per il loro svolgimento sarà necessario l’allestimento di un cantiere mobile, con l’istituzione, ove possibile, di un senso unico alternato. Maggiori dettagli concernenti i provvedimenti al traffico saranno forniti in prossimità dell’inizio-lavori. Le attività, compreso il rifacimento di un centinaio di allacci privati, dovrebbero terminare indicativamente entro l’estate del 2020.
“Siamo consapevoli come il prolungamento dei lavori di Autostrade abbia causato non pochi problemi agli abitanti di via Marconi, a coloro che utilizzano frequentemente questa arteria e indirettamente anche ad alcune attività commerciali – spiega il sindaco Gilda Diolaiuti - Non possiamo tuttavia perdere l’occasione di completare questa fase senza intervenire strutturalmente anche sull’acquedotto ed evitare così il concreto rischio di doverlo fare successivamente, in condizioni di emergenza e con disagi ancora maggiori, viste le condizioni di quel tratto di tubazione. L’impegno dell’amministrazione comunale, in costante coordinamento con i tecnici di Acque, sarà quello di cercare di ridurre al minimo i disagi e di contenere per quanto possibile i tempi di realizzazione”.
“Il tema delle perdite idriche lungo tubazioni e del loro contenimento - sottolinea il vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi - è un tema di grande attualità a livello nazionale. La Valdinievole non è certo esente da questo tipo di problematica a causa della vetustà della rete idrica e dalla carenza di investimenti significativi nei decenni passati. Proprio per questo come Acque ci stiamo concentrando, non solo sul potenziamento del servizio depurazione (in particolare con la riorganizzazione degli schemi depurativi per la tutela delle risorse del Basso Valdarno e del Padule di Fucecchio), ma anche sulla sostituzione delle tubazioni obsolete. In questo quadro, rientra l’importante intervento in via Marconi."