Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Così come è avvenuto per ogni commemorazione di questo tipo, il Comune celebra anche la “Giornata del ricordo”, istituita per legge dal 2004, in onore delle vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.
Per questo è stata organizzata una manifestazione riservata agli studenti delle scuole superiori di Pescia nell’aula magna dell’istituto Marchi, che prenderà il via alle 8,30 con i saluti dei dirigenti scolastici, del vicesindaco del comune di Pescia Guja Guidi, del sindaco Oreste Giurlani, cui seguiranno l’intervento di Filiberto Segato sul tema “Storia e storie del confine orientale”, intermezzi musicali a cura di Giovanni Baglioni. Dopo la possibiliità di interazione con gli studenti, intorno alle 10,30 verranno tirate le conclusioni.
“Il Comune ha sempre dichiarato di essere contro ogni tipo di violenza e crediamo che sia giusto onorare le vittime di atrocità commesse in periodi storici particolari, ma sempre ingiustificabili - dicono Oreste Giurlani e Guja Guidi -. Come per le altre persecuzioni, anche la tragedia degli italiani e delle altre vittime delle foibe devono essere ricordate perché in futuro non accada mai più nulla di simile”.