Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Fratelli d'Italia interviene in tema di sicurezza.
"Il senso di insicurezza può condizionare in negativo la vita quotidiana di un comune, di una frazione, di un’intero quartiere o rione, quando i cittadini si sentono minacciati, devono modificare il loro modo di vivere quotidianamente la loro città e la loro vita. Questo è quanto si percepisce anche nel nostro territorio, che da settimane è succube di numerosi furti".
“Intendiamo lanciare un all’allarme, senza strumentalizzare nessun episodio - dice Pantaleo Salvatore, responsabile del dipartimento sicurezza della provincia di Pistoia di Fratelli d’Italia - nonostante il costante e lodevole impegno degli uomini delle forze dell’ordine, cui va il nostro apprezzamento e ringraziamento, Montale ha necessità di maggiori controlli sia con l’ausilio di nuove istallazioni di telecamere, sia attraverso la revisione della pianta organica degli operatori di polizia municipale.
Come Fratelli d’Italia, abbiamo chiesto, tramite il nostro consigliere Lorenzo Bandinelli, all’amministrazione comunale, con una mozione presentata in consiglio, la creazione e l’istallazione di una nuova rete di telecamere di videosorveglianza di ultima generazione a raggi infrarossi, capaci di controllare l’ingresso e l’uscita di tutte le strade di primaria importanza del nostro territorio.
L’amministrazione comunale attuale, deve riorganizzare il servizio di polizia municipale, cercando di creare, come già avviene nei comuni limitrofi, dove anch’essi presentato un numero di operatori di polizia municipale inferiore rispetto a quanto stabilito per legge, un servizio di pattuglia serale e prenotturno fino alle 24, senza tralasciare i servizi diurni, comunque di primaria importanza, e per ultimo ma non meno importante, chiederemo al sindaco di programmare un incontro con il prefetto affinché venga avanzata una proposta di incremento del numero delle unità a disposizione della locale stazione di carabinieri così da poter intensificare i pattugliamenti del territorio con maggiori controlli serali e notturni.
Naturalmente, conclude Pantaleo Salvatore, abbiamo ben chiaro che con i punti sviluppati in precedenza, i furti non si azzereranno, ma che i controlli assidui da parte dei carabinieri, la presenza costante di operatori di polizia municipale si possa scoraggiare la presenza di malintenzionati e si vada ad aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini".