Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Presidio alla Nove Alpi, il sindaco esprime solidarietà ai lavoratori a rischio licenziamento

14/2/2020 - 22:21

Il sindaco ha dimostrato vicinanza e solidarietà ai dipendenti a rischio licenziamento della Nove Alpi durante lo sciopero di questa mattina fuori dai cancelli dell'azienda in via di San Pierino Casa al Vescovo.


La ditta, che conta settantatré dipendenti e ha due impianti di produzione di alimenti senza glutine, sta affrontando dalla scorsa estate un periodo di forte crisi, motivo per cui ha dichiarato di dover apportare tagli al personale. 


Il sindaco, che da mesi sta seguendo la vicenda al tavolo regionale, ha condiviso le preoccupazioni dei dipendenti, che da mesi lavorano senza alcuna ripercussione sulla produzione nonostante la situazione di incertezza.


Ancora una volta si tratta di un'azienda in difficoltà che cerca di salvaguardare la produzione, la vita dell'impresa e i livelli occupazionali possibili.


A rappresentare l’aspetto di maggior interesse per il sindaco è infatti la possibilità che l’azienda riesca a mantenere attiva la produzione e creare lavoro incentivando così l’economia del territorio.


L'auspicio è quello di riuscire a trovare al più presto un accordo con le parti sindacali con cui è stato istituito un tavolo martedì 18 febbraio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2020 - 16:18

AUTORE:
cristian

Faccio i complimenti al sindaco Alessandro Tomasi per essersi interessato della vicenda della Nove Alpi.Affermare il diritto a un lavoro utile e dignitoso per tutti gli fa onore. Allo stesso tempo mi domando per quale motivo non abbia fatto la stessa cosa anche quando è venuto a conoscenza del demansionamento da parte di Hitachi del segretario provinciale UGL Antonio Vittoria, oppure quando Colligiani Riccardo è stato allontanato dallo stabilimento. Sono fatti risaputi in città. Tomasi può chiedere al consigliere Grasso e di Colligiani è stato avvertito da UGL.
Lo Stato Italiano ha emanato una legge che garantisce lo scivolo di alcuni anni ai lavoratori ex Breda che furono impiegati nello stabilimento di via Ciliegiole negli anni '87 - '90. Perché il Consiglio Comunale non prendere posizione a riguardo e non fa pressione tramite i propri parlamentari di riferimento affinché i fondi pensione vengano sbloccati!
Grazie