Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Più di cinquanta ospiti alla cena che ha concluso la manifestazione Profumo DiVino presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti. Tra gli intervenuti, i produttori del consorzio che ha gentilmente messo a disposizione della scuola i vini Chianti Montalbano Docg e lo chef Giuliano Calvetti, presidente di Slow Food Valdinievole, che ha parlato del progetto “Mercato della terra”. Presenti anche il preside dell’Anzilotti Francesco Panico e molti ex allievi, a cui va un ringraziamento particolare per la collaborazione, sia nell’organizzazione del convegno della mattina che per la cena, preparata, come ormai da tradizione, da Fabrizio Lari.
Anche i ragazzi hanno avuto il loro momento da protagonisti: alcuni alunni della classe V B indirizzo viticoltura e enologia (Giorgia Paoli, Nicola Franceschi e Giacomo Chiti) hanno servito le varie portate e presentato i vini; la loro formazione è stata seguita, nei giorni precedenti alla manifestazione, dal docente Francesco Di Piano. Un grazie anche a lui, a tutto il personale della cucina e ai collaboratori scolastici per la buona riuscita della serata, che come ogni anno ha riscosso grandi apprezzamenti tra i partecipanti.
di Stefania Berti