Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo il grande successo di partecipazione e di gradimento da parte delle famiglie pesciatine, tornano i nuovi appuntamenti del progetto “Nati per leggere”, una serie di letture guidate che possono poi essere replicate dalle famiglie con successo nelle rispettive case, educando e appassionando le giovani generazioni a questo importante strumento culturale.
Questo ambizioso progetto culturale e sanitario unisce l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani e la Società della Salute della Valdinievole e ha lo scopo di promuovere e diffondere la lettura in tutti i suoi aspetti: "a bassa voce" in famiglia, come gesto di "salute", per i bambini e i loro adulti, individuale per i giovanissimi, appassionandoli a uno strumento, il libro, che altrimenti rischia di essere definitivamente soppiantato dalla tecnologia.
“Dopo il grande riscontro degli appuntamenti autunnali, non potevamo non ripetere l’esperienza - dice Fiorella Grossi, assessore al sociale e alla scuola del comune di Pescia -. Ringrazio i volontari del progetto della biblioteca Magnani e le educatrici del nido d’infanzia il Cucciolo che hanno frequentato dei corsi per poter proporre queste letture e che sono la spina dorsale di un progetto al quale teniamo molto”.
Questi il prossimo appuntamento mercoledi 19 febbraio presso l’ambulatorio del pediatra Paolo Bartolini, via Ruga degli Orlandi 30, dalle 16 alle 17,30 incontro di lettura per bambini fino a 6 anni.