Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Partito Democratico ha un nuovo segretario dell’unione comunale dopo le dimissioni di Elisa Romoli. Si tratta di Claudio Giuntoli, votato all’unanimità dall’assemblea della "città dei fiori" dopo un percorso di consultazioni e confronto che ha unito tutto il partito locale e dopo un tenace lavoro di coordinamento svolto dal segretario provinciale Pier Luigi Galligani.
Le prime parole del nuovo segretario pesciatino hanno sottolineato l’importanza di questo passaggio: “È stato fondamentale ritrovare sintonia all’interno del partito ed arrivare ad esprimerci in modo unitario. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla disponibilità di tutta l’assemblea comunale".
Giuntoli ha annunciato anche i componenti della segreteria che lo collaboreranno direttamente con lui alla guida del partito: Lucia Guidi, Luca Tridente, Elisa Romoli, Franco Bonelli, Laura De Nisco, Cristiana Chesi, Matteo Simoni, Francesco Spaccesi, Massimo Cottini, Alessio Incerpi e Marco Guerri.
“Sono pronto a ricreare interesse intorno al Partito Democratico attraverso il coinvolgimento delle persone sui problemi e sulle questioni concrete del territorio. Il primo obiettivo è costruire le condizioni per ottenere un risultato significativo alle prossime elezioni regionali”.
Soddisfatto anche Pier Luigi Galligani che ha seguito come partito provinciale la fase successiva alle dimissioni di Romoli: “Il partito locale può ripartire con nuovo slancio e affrontare compatto le sfide che ha di fronte - ha detto - In bocca al lupo a Giuntoli e alla sua segreteria per il lavoro che dovrà portare avanti. C’è tanto da fare per le sfide che ci attendono e per realizzare un’alternativa forte a Pescia rispetto all'attuale amministrazione comunale".