Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Con il pensionamento di Franco Silvestri, medico di famiglia, la Asl desidera informare la cittadinanza che l’assistenza ai pazienti sarà garantita regolarmente e senza interruzioni. In continuità con il pensionamento del dottor Silvestri, prenderà servizio Laura Giorgi: il nuovo medico incaricato acquisirà in maniera automatica i pazienti ancora in carico a Silvestri.
La dottoressa Giorgi effettuerà gli ambulatori prevalentemente presso la Casa della Salute di Pescia, ma anche nelle frazioni della montagna pesciatina. Si tratta di un incarico provvisorio che sarà attivo fino alla assegnazione dei nuovi incarichi definitivi che avverrà nei prossimi mesi secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale.
Con l’occasione, l’Azienda Usl Toscana Centro si associa ai ringraziamenti rivolti dai cittadini al dottor Silvestri, storico medico di Pescia.
Il sindaco Oreste Giurlani ha accolto molto positivamente la notizia della nomina della dottoressa Laura Giorgi in sostituzione del dottor Franco Silvestri, andato meritatamente in pensione.
“Mentre salutiamo Franco Silvestri e lo ringraziamo per quello che ha fatto per la nostra comunità, registriamo con soddisfazione che le nostre pressioni per una particolare attenzione ai cittadini della montagna pesciatina sono state accolte dalla Usl Centro Toscana, che ringraziamo nelle persone di Marco Bonini e del direttore generale Paolo Morello Marchese per avere accolto la richiesta di un incarico provvisorio che non lascia scoperto nessun paziente.
La nostra azione amministrativa - continua Giurlani - tende proprio potenziare i servizi socio-sanitari nella montagna, soprattutto per quelle persone che hanno difficoltà a muoversi e quindi l’incarico alla dottoressa Giorgi di occuparsi specificatamente di questa parte del territorio va in quella direzione. A lei il nostro benvenuto e gli auguri di buon lavoro”.
Per facilitare conoscenza del territorio e problematiche di area, il sindaco Oreste Giurlani ha organizzato il primo incontro del nuovo medico con i cittadini per mercoledi 26 febbraio a Pontito, a cui prenderà parte lo stesso primo cittadino.