Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il pescecane è ancora più grande e terrificante, c’è poi da acciuffare il Grillo parlante che saltella da una parte all’altra della parete della casa di Geppetto dove ci sarà da comporre anche la marionetta Pinocchio come dei piccoli falegnami. Dopo quindici giorni di chiusura, il Mip – museo interattivo di Pinocchio riapre sabato e domenica con nuovi giochi e ambientazioni ancora più ricche e suggestive.
Inaugurato lo scorso 21 dicembre, la nuova attrazione introdotta dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi nel Parco di Pinocchio ha riscosso un immediato successo tra i visitatori.
Dal 5 febbraio una breve chiusura per eseguire alcuni interventi che hanno permesso l’introduzione di due nuove esperienze interattive. I lavori, conclusi nella giornata di oggi hanno inoltre reso ancora più realistico il percorso: i tronchi della bottega di Geppetto sono ora in vero legno. Nel bosco della Fata è sbocciata la primavera con erba e fiori mentre l’albero degli zecchini, che si accende dopo aver racimolato saltellando 40 monete d’oro, è diventato ancora più maestoso con monete d’oro riprodotte che pendono dai suoi rami.
Tra le novità c’è anche l’inserimento delle lavagne interattive per conoscere la diffusione de Le avventure di Pinocchio nel mondo e conoscere le centinaia di lingue, idiomi e dialetti in cui è stato tradotto.
Attraversando il Mip il visitatore si trasforma anche in una delle marionette di Mangiafuoco e persino nel ciuchino Pinocchio; dopo aver giocato a carte con la Fata turchina, si arriva al grande pescecane. Il famelico pesce è ora ancora più grande con una pinna gigante che emerge dall’acqua. Al suo interno si sente l’eco della propria voce e alla fine si incontra finalmente il babbo Geppetto.
Il Mip è l’attrazione 2020 del Parco di Pinocchio, primo elemento del nuovo Paese dei Balocchi che sarà realizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in un terreno attiguo ma esterno al parco monumentale, bene artistico tutelato dalle Belle Arti. In previsione ci sono, sempre nel borgo di Collodi, anche la realizzazione di una fattoria didattica di Pinocchio che prenderà il posto del progetto del parco degli Amici di Pinocchio.
Il parco e il Mip saranno aperti sabato 22, domenica 23 e sabato 29 febbraio. Da domenica 1 marzo inizia l’alta stagione e il parco resterà aperto tutti i giorni – anche durante le festività – fino a domenica 1 novembre.
Fino al 1 marzo al Parco continueranno le attività ispirate al Carnevale e continuerà poi con tre giornate dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, con l’adesione del Parco di Pinocchio a M’Illumino di meno, iniziativa ideata da Caterpillar, trasmissione di Radio Rai 2. Nella tre giorni si troveranno la mostra di mailArt dal titolo “Pinocchio Save the earth”, laboratori di giardinaggio nei quali i bambini dovranno decorare un piccolo vaso dove poi dovranno piantare un piccolo bulbo che vedranno crescere, perdendosene cura a casa. Giochi a tema.
Tutte le attività proposte sono comprese nel biglietto di ingresso al Parco di Pinocchio.