Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica 23 febbraio sarà una giornata particolarmente ricca di avvenimenti per la città di Pescia, grazie a una serie di iniziative che la rendono ancor più invitante e accattivante. Fin dal mattino e per l'intero pomeriggio, la piazza Mazzini e il centro storico ospiteranno una nuova edizione di Pescia Antiqua con tantissime bancarelle di antiquariato, artigianato anche etnico, collezionismo e vintage. Tanti oggetti e tante cose curiose per la gioia degli appassionati che sono sempre alla ricerca di pezzi unici e originali per arricchire le proprie collezioni o come regalo particolare per una persona importante.
Mobili e soprammobili, oggettistica, stampe e libri, numismatica e filatelia, dischi e musicassette, orologi e giocattoli, soldatini e attrezzi da lavoro saranno i protagonisti della giornata, magistralmente esposti sulle bancarelle per suscitare interesse ed ammirazione, dando vita anche a piacevoli discussioni e confronti.
Pescia Antiqua si estenderà anche in borgo della Vittoria con le bancarelle dei dolciumi tradizionali e in via Andreotti con il mercatino del vintage.
L'adiacente piazza del Grano ospiterà, a partire dalle ore 14,30, il carnevale dei ragazzi organizzato dalla Pubblica Assistenza e dall'Arci ragazzi della Valdinievole con musica, truccabimbi, giochi magici, clown, teatro dei burattini ed il gruppo de “I cerotti colorati” con le loro particolari esibizioni. Non mancheranno gli stand per i bomboloni e la cioccolata calda: la festa è ad ingresso libero ed è patrocinata dall'amministrazione comunale e dall'Usl Toscana centro.
Altra interessante proposta è la visita al Palagio e alla gipsoteca che ospita i lavori di Libero Andreotti con annessa la mostra dei busti della scultrice Bice Bisordi, anch'esse ad ingresso libero.
Tante belle idee per trascorrere a Pescia una intera e piacevole giornata, soffermandosi anche a gustare un pasticcino o un buon caffè in uno dei bar con i tavoli all'esterno.
Info 0572 1913547