Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bardelli (FdI): "Nonostante che l'Organizzazione Mondiale della Sanità, a causa del diffondersi del Coronavirus, abbia già da diversi giorni proclamato lo stato di emergenza internazionale di salute pubblica di fronte ad una situazione sanitaria considerata seria, improvvisa, inusuale o inattesa, e nonostante che il Governo italiano, per far fronte alla emergenza, abbia preso determinati provvedimenti – tra cui la sospensione dei voli aerei provenienti dalla Cina- il governatore Rossi in nome dell'antirazzismo ha siglato un protocollo con il console cinese per far rientrare a Firenze e Prato, senza obbligo di quarantena, 2500 persone che erano tornate in Patria per festeggiare il loro Capodanno, infrangendo così le direttive nazionali.
Ciò che indigna e sgomenta è che Rossi, improvvisandosi esperto della materia e sostituendosi agli stessi medici, abbia minimizzato la pericolosità della infezione e il rischio di contagio asserendo che “qui da noi allo stato attuale il vero problema è la normale influenza”, la cui mortalità “è superiore, neanche paragonabile a quella causata in Cina dal Coronavirus". Non pago di tali affermazioni, alcuni giorni dopo ha accusato di fascioleghismo tutti coloro che lo accusavano, includendo quindi tra questi anche il famoso virologo Buriani, che ha richiamato tutti alla massima prudenza e alla necessità dell'isolamento per coloro che provengono dalle zone dei focolai, poiché la malattia da Coronavirus risulta estremamente contagiosa e presenta una incubazione libera da sintomi. Gli ultimi avvenimenti purtroppo hanno dato ragione a Buriani, rivelando la potenza del virus e la velocità del contagio: nelle ultime ore si sono registrati una quarantina di casi di infezione in Lombardia e in Veneto e due decessi. Ci chiediamo adesso quali possano essere le conseguenze per le scuole toscane, soprattutto quelle del circondario pratese, fiorentino e pistoiese – frequentate dai bambini rientrati dalla Cina senza la prescrizione della quarantena - cioè quali siano i rischi e i pericoli a cui l'incoscienza e l’irresponsabilità del governatore, che in qualità di rappresentante istituzionale avrebbe dovuto prima di tutto garantire e tutelare la salute pubblica, hanno esposto il personale degli istituti scolastici, ambienti già per loro natura inclini alla diffusione di malattie. Ci giunge notizia che la Regione Toscana si sia adeguata stamani alle normative nazionali in materia di sanità e di gestione dell'epidemia, ma ciò non toglie la gravità del comportamento di Rossi e Saccardi.
Ecco quali sono gli esiti dell'ideologia seguita a tutti i costi: la mistificazione della realtà pagata disgraziatamente a caro prezzo dai cittadini costretti a subire tali scelte scellerate contro il buon senso e la prudenza.Per interrompere questa follia e altri gesti irragionevoli, ai toscani non rimane che lo strumento del voto alle prossime elezioni regionali".
Elena Bardelli, Referente Provinciale di Fratelli d’Italia per la Scuola e l'Istruzione (Pistoia)