Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il tenente colonnello Stefano Nencioni nuovo comandante della squadra investigativa dei carabinieri

27/2/2020 - 8:53

Il 19 febbraio ha preso ufficialmente servizio, al comando del reparto operativo dei carabinieri di Pistoia, il tenente colonnello Stefano Nencioni. 

Assume il comando dopo un’importante e intensa attività svolta a Modena, dove era arrivato nel settembre 2018 per occuparsi dei casi più importanti e delicati dell’intera provincia e dove ha collaborato attivamente con le istituzioni promuovendo anche un rapporto di stima e fiducia con il territorio. Un legame forte anche col mondo imprenditoriale e associativo del quale farà tesoro. 

Stimato per doti umane ed empatia dimostrate nel corso delle svariate operazioni, Nencioni è nato a Firenze il 18 settembre 1962. Si è arruolato a marzo 1984 per poi essere promosso ufficiale nel luglio 1994. Tenente colonnello dal luglio 2013, tecnico di laboratorio-dattiloscopista e istruttore di difesa personale militare, cintura nera di judo, sport che lo appassiona sin dalla giovane età

Nencioni ricopre anche l’importante ruolo di incident commander (responsabile area disastri: bombe-attacchi terroristici-presa ostaggi etc.). Nell’Appennino modenese ha gestito con ottimi risultati la trattativa tra una mamma - che teneva in ostaggio la figlioletta - e gli assistenti sociali. Mamma e piccola ancora oggi stanno bene e sono insieme dopo un importante percorso reso possibile anche dal risultato dell’operazione condotta dal tenente colonnello. 

Tra gli altri ruoli ricoperti da Nencioni anche: qualificato Alpha per contrasto alla criminalità informatica e tutela vittime, qualificato analisi criminale presso scuola perfezionamento forze di polizia in Roma, qualificato analisi criminale avanzata presso scuola perfezionamento forze di polizia in Roma, qualificato Intervento su violenza di genere, qualificato coordinamento forze di polizia

Diverse le missioni all’estero che lo hanno visto protagonista : 
2005/2006 Missione Tiph2 ad Hebron
2008/2009 Missione Eubam Rafah – Striscia di Gaza
2009/2010 Missione Ntm-A in Afghanistan
2015/2016 Missione Tiph2 ad Hebron
2017 Missione Inherent Resolve Iraq – 2018  Missione Inherent Resolve Kurdistan

Conoscitore lingua inglese e lingua e cultura araba (diplomi università Tunisi e Qatar)

1996 e 1997 Rappresentante italiano nel Project Falcone – contrasto furti informatici – svoltosi in Irlanda
1998 rappresentante italiano/europeo nell’High Tech Crime Group a San Josè-California (Usa)

Dal 2013 comandante reparto operativo Pavia, dal 2018 reparto operativo Modena, già comandante nucleo operativo e radiomobile Bolzano, nucleo operativo Milano Porta Magenta

Insignito della Meritorious Service Medal americana in Afghanistan, Medaglia di Bronzo per benemerenza del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio, Croce d’Oro con Torre per anzianità di servizio, Medaglia d’Argento per lungo comando, croci commemorative per missioni di mantenimento della pace.


Elogio scritto per attività svolta in Iraq e Kurdistan(2018), Elogio scritto per attività svolta in Cisgiordania (2016), Encomio per attività svolta in Cisgiordania (2006), elogio scritto per attività su sequestro persona in Milano (2001).

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: