Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Il tenente colonnello Stefano Nencioni nuovo comandante della squadra investigativa dei carabinieri

27/2/2020 - 8:53

Il 19 febbraio ha preso ufficialmente servizio, al comando del reparto operativo dei carabinieri di Pistoia, il tenente colonnello Stefano Nencioni. 

Assume il comando dopo un’importante e intensa attività svolta a Modena, dove era arrivato nel settembre 2018 per occuparsi dei casi più importanti e delicati dell’intera provincia e dove ha collaborato attivamente con le istituzioni promuovendo anche un rapporto di stima e fiducia con il territorio. Un legame forte anche col mondo imprenditoriale e associativo del quale farà tesoro. 

Stimato per doti umane ed empatia dimostrate nel corso delle svariate operazioni, Nencioni è nato a Firenze il 18 settembre 1962. Si è arruolato a marzo 1984 per poi essere promosso ufficiale nel luglio 1994. Tenente colonnello dal luglio 2013, tecnico di laboratorio-dattiloscopista e istruttore di difesa personale militare, cintura nera di judo, sport che lo appassiona sin dalla giovane età

Nencioni ricopre anche l’importante ruolo di incident commander (responsabile area disastri: bombe-attacchi terroristici-presa ostaggi etc.). Nell’Appennino modenese ha gestito con ottimi risultati la trattativa tra una mamma - che teneva in ostaggio la figlioletta - e gli assistenti sociali. Mamma e piccola ancora oggi stanno bene e sono insieme dopo un importante percorso reso possibile anche dal risultato dell’operazione condotta dal tenente colonnello. 

Tra gli altri ruoli ricoperti da Nencioni anche: qualificato Alpha per contrasto alla criminalità informatica e tutela vittime, qualificato analisi criminale presso scuola perfezionamento forze di polizia in Roma, qualificato analisi criminale avanzata presso scuola perfezionamento forze di polizia in Roma, qualificato Intervento su violenza di genere, qualificato coordinamento forze di polizia

Diverse le missioni all’estero che lo hanno visto protagonista : 
2005/2006 Missione Tiph2 ad Hebron
2008/2009 Missione Eubam Rafah – Striscia di Gaza
2009/2010 Missione Ntm-A in Afghanistan
2015/2016 Missione Tiph2 ad Hebron
2017 Missione Inherent Resolve Iraq – 2018  Missione Inherent Resolve Kurdistan

Conoscitore lingua inglese e lingua e cultura araba (diplomi università Tunisi e Qatar)

1996 e 1997 Rappresentante italiano nel Project Falcone – contrasto furti informatici – svoltosi in Irlanda
1998 rappresentante italiano/europeo nell’High Tech Crime Group a San Josè-California (Usa)

Dal 2013 comandante reparto operativo Pavia, dal 2018 reparto operativo Modena, già comandante nucleo operativo e radiomobile Bolzano, nucleo operativo Milano Porta Magenta

Insignito della Meritorious Service Medal americana in Afghanistan, Medaglia di Bronzo per benemerenza del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio, Croce d’Oro con Torre per anzianità di servizio, Medaglia d’Argento per lungo comando, croci commemorative per missioni di mantenimento della pace.


Elogio scritto per attività svolta in Iraq e Kurdistan(2018), Elogio scritto per attività svolta in Cisgiordania (2016), Encomio per attività svolta in Cisgiordania (2006), elogio scritto per attività su sequestro persona in Milano (2001).

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: