Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il 19 febbraio ha preso ufficialmente servizio, al comando del reparto operativo dei carabinieri di Pistoia, il tenente colonnello Stefano Nencioni.
Assume il comando dopo un’importante e intensa attività svolta a Modena, dove era arrivato nel settembre 2018 per occuparsi dei casi più importanti e delicati dell’intera provincia e dove ha collaborato attivamente con le istituzioni promuovendo anche un rapporto di stima e fiducia con il territorio. Un legame forte anche col mondo imprenditoriale e associativo del quale farà tesoro.
Stimato per doti umane ed empatia dimostrate nel corso delle svariate operazioni, Nencioni è nato a Firenze il 18 settembre 1962. Si è arruolato a marzo 1984 per poi essere promosso ufficiale nel luglio 1994. Tenente colonnello dal luglio 2013, tecnico di laboratorio-dattiloscopista e istruttore di difesa personale militare, cintura nera di judo, sport che lo appassiona sin dalla giovane età
Nencioni ricopre anche l’importante ruolo di incident commander (responsabile area disastri: bombe-attacchi terroristici-presa ostaggi etc.). Nell’Appennino modenese ha gestito con ottimi risultati la trattativa tra una mamma - che teneva in ostaggio la figlioletta - e gli assistenti sociali. Mamma e piccola ancora oggi stanno bene e sono insieme dopo un importante percorso reso possibile anche dal risultato dell’operazione condotta dal tenente colonnello.
Tra gli altri ruoli ricoperti da Nencioni anche: qualificato Alpha per contrasto alla criminalità informatica e tutela vittime, qualificato analisi criminale presso scuola perfezionamento forze di polizia in Roma, qualificato analisi criminale avanzata presso scuola perfezionamento forze di polizia in Roma, qualificato Intervento su violenza di genere, qualificato coordinamento forze di polizia
Diverse le missioni all’estero che lo hanno visto protagonista :
2005/2006 Missione Tiph2 ad Hebron
2008/2009 Missione Eubam Rafah – Striscia di Gaza
2009/2010 Missione Ntm-A in Afghanistan
2015/2016 Missione Tiph2 ad Hebron
2017 Missione Inherent Resolve Iraq – 2018 Missione Inherent Resolve Kurdistan
Conoscitore lingua inglese e lingua e cultura araba (diplomi università Tunisi e Qatar)
1996 e 1997 Rappresentante italiano nel Project Falcone – contrasto furti informatici – svoltosi in Irlanda
1998 rappresentante italiano/europeo nell’High Tech Crime Group a San Josè-California (Usa)
Dal 2013 comandante reparto operativo Pavia, dal 2018 reparto operativo Modena, già comandante nucleo operativo e radiomobile Bolzano, nucleo operativo Milano Porta Magenta
Insignito della Meritorious Service Medal americana in Afghanistan, Medaglia di Bronzo per benemerenza del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio, Croce d’Oro con Torre per anzianità di servizio, Medaglia d’Argento per lungo comando, croci commemorative per missioni di mantenimento della pace.
Elogio scritto per attività svolta in Iraq e Kurdistan(2018), Elogio scritto per attività svolta in Cisgiordania (2016), Encomio per attività svolta in Cisgiordania (2006), elogio scritto per attività su sequestro persona in Milano (2001).