Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Diecimila euro ai progetti che riceveranno più click: al via concorso che riqualificherà Pescia e Uzzano

28/2/2020 - 21:41

Diecimila euro ai progetti che riceveranno più click. E’ l’iniziativa ideata da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo in collaborazione con i Comuni di Pescia e Uzzano per contribuire a migliorare la qualità del territorio, e dei suoi abitanti.
 
Il concorso, che in passato è già stato sperimentato con successo in altri territori dove la Banca ha le proprie filiali, si chiama Il nostro territorio ci sta a cuore ed è stato presentato dal direttore generale di Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti e dai sindaci Oreste Giurlani e Riccardo Franchi.
 
Per ciascun territorio, Pescia e Uzzano appunto, sono stati individuati tre possibili interventi. Chiunque potrà partecipare attivamente alla selezione e decidere quale sarà l’intervento da realizzare sin dai mesi successivi il termine del concorso grazie al contributo di Banca di Pescia e Cascina, di diecimila euro da dividere tra i due progetti vincitori.
 
Sul sito sceglitu.bancadipesciaecascina.it e bancadipesciaecascina.it sarà possibile con pochi semplici passi visualizzare gli interventi disponibili e decidere di esprimere la propria preferenza con un veloce click.
 
Ma vediamo quali sono i progetti in gara per accaparrarsi i premi. In lista ci sono, per il comune di Pescia:
1.    Riqualificazione del percorso naturalistico Via della Fiaba
2.    Realizzazione di un nuovo fontanello in località Alberghi
3.    Potenziamento dotazione tecnologica delle scuole medie
 
Per il comune di Uzzano sono stai individuati:
1. Creazione di un percorso fitness presso il Centro Polivalente Amina Nuget
2. Integrazione di attrezzatura per spazio giochi presso il Centro Polivalente Amina Nuget
3. Fornitura materiale tecnologico per la sala multimediale scuola media
 
“E’ un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato – ha spiegato il direttore Giusti -. L’idea che siano i cittadini a indicare quale progetto realizzare, è una forma semplice e bella di partecipazione e coinvolgimento”. Giurlani ha detto che il Comune di Pescia interverrà con altri cinquemila euro, o quelli che servono, per completare l’opera scelta dai cittadini. Per Franchi “Banca di pescia e Cascina è un vero punto di riferimento per l’intera comunità”.
 
Adesso non resta altro che votare: c'è tempo fino al 31 marzo.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: