Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinquemila euro al progetto che riceverà più click. È l’iniziativa ideata da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo e dal Comune per contribuire a migliorare la qualità del territorio e dei suoi abitanti.
Il concorso, che in passato è già stato sperimentato con successo in altri territori dove la banca ha le proprie filiali, si chiama “Il nostro territorio ci sta a cuore” e terminerà il 30 settembre. Banca di Pescia e Cascina ha deciso di limitare le opzioni a quattro possibili interventi e di richiederne la preferenza ai propri concittadini, siano essi clienti oppure no della banca. Chiunque quindi potrà partecipare attivamente alla selezione e decidere quale sarà l’intervento da realizzare. Sul sito sceglitu.bancadipesciaecascina.it e bancadipesciaecascina.it sarà possibile con pochi semplici passi visualizzare gli interventi disponibili e decidere di esprimere la propria preferenza con un veloce click.
Nell’ottica di rendere questa iniziativa più coinvolgente e più interattiva possibile, Banca di Pescia e Cascina ha anche allestito tre postazioni con tablet nella filiale di Buggiano, in via Ugo Foscolo, per consentire il voto anche a chi non ha facile accesso a internet.
I progetti in gara per accaparrarsi il premio sono: il recupero architettonico della fonte Acquavivola con il rifacimento della veste strutturale della sorgente; il potenziamento del servizio di videosorveglianza territoriale con ulteriori punti di vigilanza; l’acquisto di attrezzatura e mezzi (torrefaro e carrello trasporto idrovora) per il servizio comunale di Protezione Civile in affidamento a Croce Rossa Italiana sezione Malocchio-Buggiano; il potenziamento del progetto di robotica in corso alla scuola primaria dell’istituto comprensivo Salutati-Cavalcanti.
“Questo – ha spiegato il sindaco Andrea Taddei - è un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Mi piace anche l’idea che siano i cittadini a indicare quale progetto realizzare, perché è una forma semplice e bella di partecipazione e coinvolgimento”.
“Sono tutti progetti semplici ma utili nella vita quotidiana - ha aggiunto il direttore della banca Antonio Giusti – per cui adesso non resta altro che votare: c'è tempo fino al 30 settembre”.