Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: “Comune non ha imposto la chiusura agli impianti sportivi, ma ha preteso il rispetto di norme anticontagio"

6/3/2020 - 18:01

Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sulla questione dei provvedimenti del governo nazionale per la prevenzione del contagio da coronavirus

“Visto che mi sono state attribuite delle affermazioni e, soprattutto, delle azioni non vere, voglio precisare come l’amministrazione comunale si è comportata in queste ore convulse e concitate.

Come tutti sanno il provvedimento del governo che ha interrotto l’attività didattica e stabilito una serie di norme igienico-sanitarie per la prevenzione di questa malattia, hanno portato a importanti valutazioni da parte degli enti municipali, che chiaramente ha coinvolto anche la nostra comunità.

In questo senso non corrisponde a verità il fatto che la sottoscritta abbia chiuso impianti o annullato eventi e manifestazioni, come quella, che sarebbe stata davvero suggestiva, di domenica con la boxe.

Dopo una attenta analisi e una valutazione seria delle prescrizioni, ho scritto a tutte le società sportive e a tutti gli altri soggetti che prevedono affluenza elevata di persone e contatto fra di esse, che per effetto del decreto governativo, che peraltro condivido in pieno perché siamo in una emergenza sanitaria, che dovessero garantire, per continuare la propria attività, il rispetto delle norme ministeriali.

Una linea  chiara, che mi pare fra l’altro tantissimi comuni hanno adottato. Una linea che poi, con il passare delle ore, ha trovato conferma nelle disposizioni delle varie federazioni che hanno di fatto bloccato l’attività di ogni tipo fino al 3 aprile.

Da parte nostra abbiamo sempre evitato allarmismi e crediamo e abbiamo sostenuto chi svolge queste attività sul territorio, ma di fronte a una emergenza sanitaria, la salute di ognuno di noi viene prima di tutto, con la speranza che tutto questo, fra poco, sia solo uno spiacevole ricordo”. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: