Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sulla questione dei provvedimenti del governo nazionale per la prevenzione del contagio da coronavirus
“Visto che mi sono state attribuite delle affermazioni e, soprattutto, delle azioni non vere, voglio precisare come l’amministrazione comunale si è comportata in queste ore convulse e concitate.
Come tutti sanno il provvedimento del governo che ha interrotto l’attività didattica e stabilito una serie di norme igienico-sanitarie per la prevenzione di questa malattia, hanno portato a importanti valutazioni da parte degli enti municipali, che chiaramente ha coinvolto anche la nostra comunità.
In questo senso non corrisponde a verità il fatto che la sottoscritta abbia chiuso impianti o annullato eventi e manifestazioni, come quella, che sarebbe stata davvero suggestiva, di domenica con la boxe.
Dopo una attenta analisi e una valutazione seria delle prescrizioni, ho scritto a tutte le società sportive e a tutti gli altri soggetti che prevedono affluenza elevata di persone e contatto fra di esse, che per effetto del decreto governativo, che peraltro condivido in pieno perché siamo in una emergenza sanitaria, che dovessero garantire, per continuare la propria attività, il rispetto delle norme ministeriali.
Una linea chiara, che mi pare fra l’altro tantissimi comuni hanno adottato. Una linea che poi, con il passare delle ore, ha trovato conferma nelle disposizioni delle varie federazioni che hanno di fatto bloccato l’attività di ogni tipo fino al 3 aprile.
Da parte nostra abbiamo sempre evitato allarmismi e crediamo e abbiamo sostenuto chi svolge queste attività sul territorio, ma di fronte a una emergenza sanitaria, la salute di ognuno di noi viene prima di tutto, con la speranza che tutto questo, fra poco, sia solo uno spiacevole ricordo”.