Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti lo aveva annunciato anche sui social: l’amministrazione comunale avrebbe intensificato i controlli sul rispetto delle norme anticontagio e così, nella giornata di venerdì, sono arrivate le prime cinque sanzioni a carico di tre avventori di un bar del paese e a due dipendenti dello stesso.
A motivare il provvedimento l’assenza di mascherina, la sua posizione irregolare, l’aver somministrato bevande al banco dopo le 18. Per queste violazioni sono previste sanzioni da 400 euro, che diventano 280€ se pagate entro 5 giorni. Tutto deve essere comunicato al Prefetto che può predisporre la chiusura dell’esercizio da 5 a 30 giorni.
“E’ sempre spiacevole arrivare ad elevare sanzioni, come ha fatto la nostra polizia municipale, rispettando la legge e interpretando le esigenze della comunità di evitare il più possibile le occasioni di contagio – conferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti -. In questo momento complicato della nostra vita anche sociale, dobbiamo essere tutti più responsabili e noi come amministrazione comunale dobbiamo adoperarci con tutte le misure possibili per seguire le normative e assicurarci che lo facciano tutti. Tutti devono seguire le regole, continuare a fare la propria vita, compreso frequentare i locali pubblici, però seguendo le normative vigenti, indossare la mascherina e adottare le misure necessarie a contenere il contagio. Per questo chiedo la massima collaborazione a tutti i cittadini e tutti i gestori dei locali pubblici, per fare la nostra parte nel contenimento di questa terribile malattia”.