Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ispettori ambientali, a gennaio 359 controlli. Multate 16 persone in tre mesi

7/3/2020 - 13:10

Sono 359 le verifiche svolte a gennaio dagli ispettori ambientali sul territorio comunale, affiancate dall'attività di informazione circa le corrette modalità di conferimento e raccolta, così da prevenire abitudini sbagliate. Prosegue, dunque, il servizio avviato a fine ottobre da Alia Servizi Ambientali SpA su richiesta del Comune, per contrastare l’abbandono dei rifiuti e i comportamenti incivili che colpiscono il decoro pubblico.
 
Gli interventi di ispezione portati avanti dalle due pattuglie di operatori (4 persone assunte da Alia) hanno riguardato in modo particolare i rifiuti urbani indifferenziati, gli scarti tessili e la 'carta e cartone'. Un'intensa attività di controllo per l'errata modalità di conferimento dei rifiuti, quindi, che ha permesso di individuare e accertare, a seguito di un confronto diretto, 77 trasgressori (tra utenze domestiche e non).
 
Ancora una volta, come nei mesi scorsi, è stata data priorità all'attività educativa e informativa, piuttosto che a quella repressiva, limitando l’azione sanzionatoria ai casi più lesivi del decoro urbano nei punti critici della città. È così che, in quattro settimane, gli ispettori ambientali hanno sanzionato 16 utenti, per aver violato le disposizioni normative comunali, principalmente per l’abbandono di rifiuti non differenziati lungo le strade del centro o fuori dai cassonetti urbani in periferia, o per l’uso improprio dei cestini gettacarte.
Gli ispettori ambientali, tramite indizi e testimonianze, eseguono indagini per risalire al trasgressore, con il quale hanno un riscontro diretto volto a correggere il comportamento illecito, oltre che a sanzionarlo, fornendo adeguate informazioni sui servizi attivi per la raccolta dei rifiuti urbani e assimilati. Si tratta di illeciti amministrativi per i quali è prevista una sanzione fino a 400 euro.
 
Diverso è il caso dell’abbandono degli scarti tessili, su cui sono in corso 7 accertamenti della Polizia Municipale, scattati a seguito dell’ispezione dei sacchi da parte degli ispettori, che sono intervenuti in più zone con controlli specifici sui materiali gettati all’interno dei cassonetti, principalmente delle zone periferiche del territorio comunale. I presunti trasgressori provengono dai territori limitrofi, ovvero dai comuni di Prato, Carmignano, Montale, Quarrata, Montemurlo e Signa.
 
Oltre ai controlli e all'informazione più capillare, per aumentare i livelli di differenziata, nel centro storico sta prosegue l'installazione dei cassonetti interrati. Già conclusi gli interventi in via della Madonna e in piazza San Leone, mentre proseguono quelli in via XXVII Aprile e stanno per finire quelli in via dell'Anguillara. Sarà poi compito del Comune e di Alia Servizi Ambientali SpA dare il via alle assemblee pubbliche finalizzate a fornire informazioni sulle nuove modalità di conferimento.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2020 - 16:45

AUTORE:
vincenzo

Sono vecchio e rancoroso , ma non mi sento proprio scemo . Ho seguito discretamente il pattugliamento nel centro , da parte degli "ispettori".
Trasferimenti rigorosamente in auto con tanto di intestazione della funzione. Controllo specifico dei sacchetti "appoggiati " (ho varie foto) accanto ai cestini canonici . Apertura del sacchetto con foto e controllo se all'interno erano presenti indirizzi del cittadino colpevole . Insacchettamento con nuovo involucro e apposizione di "targa " dell'avvenuto controllo .
359 ispezioni con 4 persone e due auto ? Quattro dipendenti che in un mese ispezionano bel 359 sacchetti , diviso per giorni e per addetto ? Un successone ......
Un vero successone poi quando si riesce a beccare un "colpevole " un giorno si e un no .
Si qualcuno avesse una bici , voglia di muoversi e un minimo di conoscenza del territorio , potrebbe in un giorno "verificare" situazioni allarmanti e smettere di contare i denti ai francobolli.
Per i cassoni internati ? Un delitto di incultura con la giunta e la sovrintendenza come massima espressione di incultura e buon gusto.