Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco il riassunto di tutte le disposizioni per contenere la diffusione del Coronavirus

9/3/2020 - 10:54

Con una giunta nella mattinata di domenica, a poche ore dall’emissione del decreto della presidenza del consiglio dei ministri italiano, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha recepito formalmente  le nuove disposizioni, alle  quali tutti i cittadini dovranno naturalmente attenersi, almeno fino al prossimo 3 aprile.

Avviso alla popolazione, agli esercenti e agli organizzatori di eventi

Il Dpcm 8 marzo 2020 ha dettato nuove disposizioni per ridurre il rischio di diffusione del coronavirus e applicabili a tutto il territorio nazionale.

Si sintetizzano sotto gli aspetti più rilevanti per la popolazione, gli esercenti e gli organizzatori di eventi e che sostituiscono e si aggiungono a quelli già comunicati precedentemente:

1) MANIFESTAZIONI, EVENTI E SPETTACOLI di qualsiasi natura in luogo pubblico e privato: SOSPESI.

2) PUB, SCUOLE DI BALLO, SALE GIOCHI, SALE SCOMMESSE, SALE BINGO, DISCOTECHE E LOCALI ASSIMILATI: SOSPESI, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione

3) MUSEI E ALTRI ISTITUTI E LUOGHI DI CULTURA: SOSPESI

4) BAR E ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE: OBBLIGO, per il gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, con sanzione della sospensione della attività in caso di violazione

5) ALTRI ESERCIZI COMMERCIALI DIVERSI da quelli di cui sopra all'aperto o al chiuso: si RACCOMANDA FORTEMENTE al gestore di adottare misure organizzative di contingentamento delle entrate, tali da evitare assembramenti e da rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

6) EVENTI E COMPETIZIONI SPORTIVE in luogo pubblico o privato: SOSPESI; a meno che non si svolgano a porte chiuse o all'aperto senza presenza di pubblico e a condizione che le società e le associazioni sportive garantiscano i controlli previsti dal DPCM

7) SPORT DI BASE E ATTIVITÀ MOTORIE IN GENERE, all'aperto o all'interno di palestre, piscine: CONSENTITE NEL RISPETTO REGOLE DI PREVENZIONE IGIENICHE

a condizione che sia possibile rispettare la distanza minima interpersonale di almeno un metro

8) LUOGHI DI CULTO : APERTI, a condizione che vengano adottate misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone e da rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

9) CERIMONIE CIVILI E RELIGIOSE, comprese quelle FUNEBRI: SOSPESE

Altre disposizioni del decreto riguardano le attività scolastiche e la relativa organizzazione, l'accesso alle strutture sanitarie, ospedaliere e similari, i rapporti di lavoro e via dicendo, che saranno valutati dagli opportuni responsabili.

Le disposizioni del Dpca si applicano dal giorno 8 marzo e sino al 3 aprile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: