Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Prosegue il servizio di fisioterapia domiciliare per le persone con Sla

30/11/2020 - 12:54

Le persone con Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) a Pistoia e provincia possono contare sul servizio gratuito di fisioterapia domiciliare promosso dalla sezione di Pistoia di Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) in collaborazione con la Azienda sanitaria locale Toscana Centro, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Nel 2020 sono stati effettuati 165 accessi domiciliari corrispondenti ad altrettante ore di fisioterapia erogata, nonostante le difficoltà dovute alla diffusione del coronavirus.
 
Il servizio, sospeso durante la prima ondata di diffusione del coronavirus, è ripartito in estate e non si è più interrotto grazie al coinvolgimento di tre fisioterapisti impegnati in sedute fisioterapiche a domicilio dedicate a 13 pazienti con Sla e all’impegno di Aisla che, a tutela dei pazienti e dei professionisti, ha messo a disposizione tutti gli strumenti necessari alla protezione: mascherine Ffp2, camici monouso e guanti.
 
Il progetto è finanziato da Aisla con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha donato 16.000 euro tra il 2019 e il 2020 confermando il suo impegno nel sostenere questa importante iniziativa. Alla donazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia si aggiungono gli oltre 4.000 euro messi a disposizione da Aisla grazie alle donazioni raccolte dai privati cittadini, sostenitori dell’associazione.
 
Il servizio di fisioterapia domiciliare promosso da Aisla Pistoia si inserisce e integra il percorso diagnostico terapeutico e assistenziale tra ospedale e territorio attuato dall’Asl Toscana Centro.


In seguito alla diagnosi di malattia e di fronte alla comparsa delle prime evidenze di riduzione dell’autonomia personale (comunicativa e, appunto, motoria) e all’insorgenza di complicanze respiratorie e di disfagia, il neurologo di riferimento, in collaborazione con il fisioterapista e il medico di medicina generale, concorda l’attivazione dell’assistenza domiciliare integrata che prevede anche la fisioterapia.

Fonte: Aisla
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: