Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Numeri positivi lo scorso anno per il gruppo Fratres Montecatini Alto

13/3/2020 - 8:41

Si è svolta nel fine settimana scorso l’annuale assemblea dei soci del gruppo Fratres di Montecatini Alto per l’approvazione della relazione delle attività svolte e del resoconto del bilancio consuntivo del 2019. L’apertura dei lavori è stata data al ricordo affettuoso di Alessandro Ricci, socio prematuramente e drammaticamente scomparso nel mese di ottobre.


A illustrare poi la relazione morale del consiglio direttivo il presidente Antonio Belloni. «Il bilancio dell’anno appena trascorso, per quanto riguarda la raccolta, ha avuto per il secondo anno consecutivo un segno positivo: si è passati infatti dalle 210 donazioni del 2018 alle 240 del 2019, che determinano una crescita pari al 14%. Di segno positivo è pure il numero di soci donatori attivi che sono passati da 130 a 145 con 25 nuovi iscritti. Ma al di là dei numeri positiva è stata la capacità di “rispondere” nei momenti di maggior fabbisogno di sangue, esigenza sempre più richiesta dal Centro regionale del sangue al fine di ottimizzare al meglio le scorte».


“Arriva la Befana”, “Caccia all’uovo di Pasqua”, “Aperifratres”, “Pizza in piazzetta”, “Agosto in piazzetta” e “Urban della rocca” sono stati i principali eventi organizzati dal gruppo per promuovere e sensibilizzare la popolazione alla cultura del dono.


«Le varie iniziative intraprese - aggiunge Belloni - se da un lato sono fonte di notevole impegno in termini di tempo per tanti soci, dall’altro sono motivo di grande soddisfazione, sia in termini di partecipazione e quindi di possibilità di divulgare la conoscenza dell’importanza della donazione del sangue, sia per l’opportunità di poter dare un “aiuto” ad altre associazioni che operano nel volontariato che nell’anno 2019 si è concretizzato con 1.200 euro donati».


Per Fratres Montecatini Alto nell’anno 2019 ha assunto primaria importanza il lavoro nelle scuole: «È stato dato avvio al progetto “Teatro dei burattini”, che vede portare in scena in tutti i plessi scolastici delle scuole dell’infanzia del comune lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore”, consentendo così di informare in maniera adeguata all’età circa 500 bambini suvalori quali la solidarietà e l’altruismo. Sono state inoltre poste le basi per il progetto “Donazione 2.0” rivolto alle classi IV del Liceo Salutati che prevede un concorso fra gli studenti per trovare idee utili a comunicare in maniera moderna l’importanza del dono del sangue tra i giovanissimi».


Ma nell’anno passato il gruppo ha anche pensato di potenziare la comunicazione e la diffusione del marchio Fratres. Ecco quindi nascere, per migliorare l’informazione, “Un po’ di noi….e non solo!”, newsletter quadrimestrale che racconta le attività svolte, ma anche curiosità ed argomenti vari non necessariamente legati alla donazione del sangue. Mentre per promuovere il logo dell’associazione è stato fatto un accordo di sponsorizzazione con la società Freestyle Triathlon Montecatini.


«Nell’anno passato il consiglio direttivo ha ritenuto opportuno veicolare la propria immagine anche attraverso lo sport con il quale condividiamo aggregazione ed educazione alla salute. Con Freestyle Triathlon Montecatini abbiamo trovato un partner perfetto che basa la sua filosofia di fare sport sul rispetto e sulla partecipazione, non mirando al risultato ad ogni costo ma ad una sana competizione».


Nelle parole finali del presidente Belloni un momento dedicato ai festeggiamenti per il 55° anniversario della fondazione del gruppo, previsti per settembre e un ringraziamento a tutti i soci, definiti “la vera forza” dell’associazione, all’amministrazione comunale e agli sponsor Vivalbanca e Ibellani Monica per i contributi erogati.


Al termine è stata data lettura della relazione finanziaria dell’amministratore Luca Pancioli (consuntivo 2019 e preventivo 2020) e della relazione dei sindaci revisori, che sono stati approvati all’unanimità dall’assemblea. 

Fonte: Gruppo Fratres Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: