Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il gruppo Fratres Montecatini Alto festeggia mezzo secolo: tanti eventi e una piazza da intitolare al primo presidente

26/6/2015 - 15:00

Il 2015 è l’anno del 50° anniversario del gruppo Fratres di Montecatini Alto. Cinque decadi sono infatti trascorse  da quando un gruppo di  paesani decise di aiutare la locale clinica Quisisana nel garantire il necessario supporto di sangue per gli interventi chirurgici e per far ciò in maniera continuativa e organizzata fondò la Fratres Montecatini Alto.

 

Una piccola realtà quella del colle di Montecatini che nel corso di questi anni ha comunque dato il suo contributo per cercare di limitare la costante carenza di sangue con le sue 5000 sacche donate e che per festeggiare queste “nozze d’oro” ha messo in calendario una serie di iniziative aperte a tutta la popolazione.


Il primo evento è con “Serate donate”, sette appuntamenti tra teatro brillante, musica leggera, classica e cabaret a partire dal 28 di giugno all’interno della suggestiva Rocca di Montecatini Alto con ingresso gratuito.
Un secondo appuntamento è poi fissato per domenica 11 ottobre con la “Giornata del donatore”. Una giornata molto intensa che avrà inizio con la sfilata dei labari dei vari gruppi per le vie del paese, per poi proseguire con l’intitolazione di una piazza al primo presidente del gruppo Luigi Gori, la SS. Messa e infine con il pranzo sociale, nel corso del quale sarà presentato e dato in dono ai soci il libro celebrativo intitolato “50 anni vissuti per gli altri”.


“Abbiamo cercato di fare quanto per noi possibile celebrare al meglio questi 50 anni di attività - dichiara il presidente del gruppo Antonio Belloni -.  L’evento “Serate donate”, come si intuisce dal titolo, vuol essere un riconoscimento ai soci e a tutto il territorio in cui operiamo, offrendo loro la possibilità di trascorrere alcune serate all’insegna del divertimento con un programma per tutti i gusti. Con la “Giornata del donatore” si vuole sia festeggiare con tutti soci e simpatizzanti durante il pranzo sociale, ma si vuole anche affermare le radici del nostro gruppo nel territorio di Montecatini Alto. Per far questo si è pensato di intitolare al primo presidente dell’associazione il piazzale davanti alla clinica Quisisana, scelta questa non casuale dato che proprio qui il 26 di ottobre del 1965 fu celebrata l’inaugurazione ufficiale del gruppo e di affidare a Gualberto Rinaldi la stesura di un libro celebrativo, la cui copertina è stata realizzata dal pittore Fortunato Tognarini, che altro non è che un vero e proprio documento storico che intreccia racconti di fatti e di persone del paese di Montecatini Alto e della nostra associazione.”
 
Questi gli appuntamenti di Serate donante:
DOMENICA 28 GIUGNO –Teatro
COMPAGNIA ZTL DI BOTTEGONE
“Stessa scena per quattro (amori di tutti i colori)”
 
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO – Musica
TASTEN’SAX
“Not(e) a ritmo di sax”
 
VENERDÌ 03 LUGLIO – Musica
BANDA DEL CREDITO VALDINIEVOLE
“Ciak . . . . si suona!”
 
DOMENICA 05 LUGLIO – Teatro
COMPAGNIA ARCOBALENO BUGGIANO
“I’ marito di’ sabato sera”
 
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO – Musica
PIERGIOVANNI NUTI e GUALBERTO RINALDI
“Montecatini Alto Amarcord”
 
VENERDÌ 10 LUGLIO – Musica
SCUOLA T. MABELLINI DI PISTOIA
“Le Quattro Stagioni” di Vivaldi
 
DOMENICA 12 LUGLIO – Teatro
COMPAGNIA MERCANTI DI PAROLE PESCIA
“Una Domenica  . . . . in famiglia”

Fonte: Fratres Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: