Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani chiude anche il parco fluviale, mentre il comune rimarrà aperto sabato e domenica con la protezione civile

21/3/2020 - 17:15

Il comune di Pescia recepisce immediatamente i contenuti del decreto ministeriale di venerdì sera e il sindaco Oreste Giurlani dispone la chiusura del parco fluviale, che era rimasto aperto a differenza di tutte le altre aree pubbliche come parchi e sgambatoi per animali che erano state interdette da giorni. Sarà solamente raggiungibile il fontanello per l’approvvigionamento idrico, con le solite regole di distanza e di sicurezza anti-contagio.

Oltre a questo, in un messaggio telefonico che raggiungerà tutti gli iscritti al servizio, denominato Alert System,  che è ovviamente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini, Giurlani ha ricordato le ultime novità, relative essenzialmente a una regolamentazione più stringente dell’attività fisica, permessa solamente in un breve raggio dalla propria abitazione

“Nel messaggio ho chiaramente ripetuto l'appello a non uscire all’esterno, a tenere in casa giovani e anziani, a limitare al massimo gli spostamenti. La spesa si fa con una sola persona, e tenendo le distanze, l'attività ludica si può fare solo nelle vicinanze di casa. Niente passeggiate. Per questo abbiamo chiuso parchi e giardini, per questo non sarà possibile accedere al parco fluviale- sono parole del primo cittadino di Pescia-. Il comune e l’info point di piazza Mazzini resteranno aperti con i consueti orari anche in questi due giorni festivi, ma per ogni informazione invito tutti a chiamare il numero 0572-4920, che è il centralino del comune di Pescia”.

Il numero del comune può essere utilizzato anche per prenotare le mascherine, che saranno poi distribuite dalla stessa protezione civile comunale, che sta fra l’altro svolgendo con Alia l’igienizzazione del territorio comunale, zona per zona, e per i servizi di domiciliazione di cibo e altre necessità, insieme alle altre associazioni di volontariato che stanno mirabilmente svolgendo questa pratica assistenziale per molte persone o famiglie che ne hanno bisogno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2020 - 10:54

AUTORE:
Roberto S.

Purtroppo il sindaco nulla puo' su grandi catene come coop o esselunga, ci sono osservanze su queste distribuzioni , che partono da Roma , sui piccoli esercizi puo' dire la sua , ma per il resto.....

22/3/2020 - 12:10

AUTORE:
mimmo

io trovo di essere piu' a rischio quando vado a fare la spesa e devo fare code all'aperto (e meno male che non piove e non fa freddo) con tanta gente concentrata in spazi ristretti (anche se cerchiamo di rispettare la distanza minima), piuttosto che camminare da solo in vie secondarie, magari in campagna o in montagna, mettendomi dal lato opposto nel caso che dovessi incrociare altre persone.
suggerisco anziche' restringere gli orari di apertura dei negozi bensi' di ampliarli per ridurre le code che si formano all'entrata degli stessi negozi e che, secondo me, favoriscono il diffondersi del coronavirus.