Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è riunita in videoconferenza la segreteria provinciale del Partito Democratico. Il momento di confronto si è reso necessario per fare il punto della situazione rispetto all’emergenza coronavirus. “Vogliamo esprimere la vicinanza e la gratitudine del partito - ha detto il segretario provinciale Pier Luigi Galligani - nei confronti degli operatori sanitari, dei medici, degli infermieri e delle associazioni di volontariato. Meritano un ringraziamento immenso per l’impegno e la straordinaria generosità che stanno mettendo in campo. Il nostro sostegno va anche alle forze dell’ordine e alla polizia locale, impegnati giorno e notte a far rispettare i decreti del governo e a garantire la sicurezza di tutti. Un grande grazie, infine, a tutti coloro che assicurano la continuità delle principali attività e l'approvvigionamento”.
“I nostri sindaci - è andato avanti Galligani - sono in prima linea per informare i cittadini, assicurare il rispetto delle norme e l’erogazione dei servizi essenziali. Stanno dimostrando un attaccamento encomiabile verso la comunità, segno di una dedizione e di una tenacia commovente”.
“Quando questa emergenza sarà finalmente alle spalle - ha concluso Galligani - il compito del Pd sarà portare avanti proposte perché chi ha subito gli effetti di questa crisi non venga lasciato da solo. Penso ai lavoratori, alle categorie economiche e produttive del nostro territorio, alle persone più fragili che hanno bisogno di una spinta per ripartire: saremo in campo con fatti concreti. In questo momento è nostro dovere stringerci alle istituzioni e al governo con un sincero apprezzamento per quanto stanno facendo, incoraggiando le persone a seguire le misure previste e a rimanere a casa. Uniti ce la faremo: se seguiremo queste indicazioni andrà tutto bene”.
Tutta la segreteria si è trovata concorde con quanto espresso da Galligani e nei prossimi giorni il Partito Democratico continuerà a riunirsi a distanza in modo da garantire la piena operatività anche in questa situazione di crisi.