Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Pd in consiglio comunale scrive una nuova richiesta di informazioni al sindaco, dopo quella di pochi giorni fa.
"Stiamo cercando di essere costruttivi e vogliamo avere tutte le informazioni necessarie per rispondere alle tante sollecitazioni dei cittadini. Al tempo stesso, non possiamo non sollevare alcune criticità su cui riteniamo si debba porre maggiore attenzione: il numero dei controlli è ancora decisamente troppo basso rispetto agli altri comuni.
Inoltre, un elemento politico: sembra strumentale la solerzia del sindaco nell'interessarsi oggi alla complessa situazione di Vicofaro, dopo che il Comune è stato l'unico soggetto a non presentarsi mai ai tavoli convocati dal nostro vescovo per affrontare la situazione, ormai da settimane".
Di seguito, alcuni degli approfondimenti chiesti dal gruppo Pd:
"1) Un punto della situazione più chiaro rispetto alle sanificazioni: mezzi di trasporto pubblici, cassonetti, arredi urbani, uffici comunali, strade e piazze. Uno schema puntuale di ciò che è già stato coperto e ciò che sarà coperto nei prossimi giorni, sarà utile per rispondere ai cittadini.
2) Poiché risulta che le forze dell’ordine debbano riportare alla prefettura i controlli fatti, quante verifiche sono esattamente state fatte dalla polizia municipale per le limitazioni imposte alla mobilità cittadina? Quante invece, per le informazioni che si hanno, dalla polizia e dai carabinieri?
3) Come è stato utilizzato (o sarà utilizzato) il fondo (un milione di euro, per ciò che si è letto) messo a disposizione dalla Fondazione Caript per affrontare l’emergenza?
4) In merito all’ex Ceppo: sono state fatte valutazioni anche sul padiglione “Nuove degenze” o su altre aree?".