Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Comune sospende il pagamento dei tributi, Giurlani: “Non possiamo annullarli, come chiede l'opposizione"

27/3/2020 - 22:00

Non si possono annullare i tributi comunali, la legge vigente lo impedisce e il Comune che dovesse procedere in tal senso incorrerebbe in veri e propri reati con conseguenze penali e amministrative.

Per questo motivo tante amministrazioni comunali si stanno orientando sulla sospensione dei tributi comunali, fissando date come quella del 31 maggio, suscettibili a essere riviste alla luce dell’evoluzione di questa emergenza sanitaria.

Non sfugge a questa regola il Comune di Pescia che ha applicato una interpretazione estensiva della normativa, sospendendo oltre che i tributi anche alcune entrate, in attesa che la situazione ritorni alla normalità.

Per questo il sindaco Oreste Giurlani ha scritto una lettera ai consiglieri comunali di opposizione, che hanno riconosciuto gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale in questa drammatica fase, dove si  spiega tutto questo, rispondendo ad alcune richieste formulate che vertono essenzialmente nell’annullamento di tributi comunali.

“Mentre do atto dell’atteggiamento responsabile che i consiglieri di opposizione hanno tenuto in queste settimane, ringraziandoli anche della valutazione positiva dell’impegno mio e dell’intera amministrazione, ho scritto loro una lettera per ricapitolare tutte le iniziative fatte e in essere, ricordando anche i vincoli legislativi che ci impediscono di annullare, come loro chiedono, tasse e entrate comunali. Su queste materie, come mi ha confermato il segretario generale Giuseppe Aronica - dice Oreste Giurlani - non possiamo sostituirci all’organo legislativo che il nostro ordinamento ha ben delineato. Abbiamo già applicato una interpretazione estensiva di quello che è possibile fare, aggiungendo di fatto la sospensione di diverse entrate, ma più di questo non possiamo fare. Attendiamo indicazioni e notizie a livello nazionale, a cui ci atterremo scrupolosamente”.

A questo riguardo, il provvedimento emanato nella giornata di giovedi 26 marzo prevede la sospensione fino al 31 maggio dei versamenti dei tributi comunali nonché di rate inerenti i servizi a domanda individuale (per esempio asilo nido, refezione e trasporto scolastico, ecc.). I versamenti sospesi dovranno essere effettuati in unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione. La sospensione di cui sopra opera anche per i versamenti della Cosap temporanea a carico degli ambulanti del mercato settimanale.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: