Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La segreteria unitaria Pd Pescia interviene sul fondo di solidarietà.
“Premesso che apprezziamo l’ulteriore sforzo del governo indirizzato al sostegno delle famiglie piu disagiate dal problema corona virus, con lo stanziamento di 4.3 miliardi sul fondo di solidarietà e 400 milioni per generi alimentari e buoni spesa indirizzati ai comuni.
Chiediamo a lei, signor sindaco, con lo stesso spirito collaborativo che abbiamo gia espresso insieme agli altri gruppi, di minoranza con il documento del 25 marzo (al quale fra l'altro non abbiamo ricevuto risposta soddisfacente), di gestire questi fondi che arriveranno con parametri seri (ci piacerebbe sapere quali avete in mente) dando la priorità assoluta alle famiglie più bisognose. La speranza è che tutto venga gestito meglio della distribuzione delle mascherine dove a detta di molti c'è stato diversità di trattamento. E questo non certo per colpa dei volontari.
Riguardo alle mascherine (per le quali ringraziamo i volontari che le hanno preparate) auspichiamo, visto che sicuramente non avranno tutti i requisiti da un punto di vista sanitario, che vengano distribuite solo ai privati e non agli operatori sanitari (case di riposo ecc. ecc.).
Ribadiamo come partito di essere disponibili a gestire insieme alla maggioranza questa grave situazione di crisi, crediamo che da parte di quest'ultima ci debba essere apertura a tale collaborazione. Per gestire il momento difficile non c'è bisogno di protagonismo ma di umiltà al servizio dei cittadini“.