Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Appena si potrà riunire il prossimo consiglio comunale, si tornerà a parlare ampiamente del Mefit e quindi, in generale, del florovivaismo, tema al centro di una interrogazione a risposta scritta presentata dal consigliere di opposizione Giancarlo Mandara.
Il sindaco Oreste Giurlani ha girato in queste ore allo stesso Mandara la lettera dell’amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti, che risponde punto per punto alle osservazioni contenute nell’interrogazione da lui presentata.
In essa si ricorda che se in condizioni normali le quotazioni settimanali sono presenti sulla piattaforma Ismea, ora, con la contrattazione della platea ferma, non possono esserci. Infatti, per la conformazione del nostro mercato che stabilisce i prezzi dall’incontro fra la domanda e l’offerta, oggi non è possibile farlo. Quando la platea delle contrattazioni del Mefit di Pescia sarà riaperta, le quotazioni torneranno su Ismea, come sempre. Citare Sanremo e Terlizzi dimostra il poco senso di questi rilievi: per Terlizzi si tratta addirittura di un errore, subito corretto, mentre Sanremo funziona solo, come mercato dei fiori, all’incirca al 20%. Tutti gli altri mercati sono, come Pescia, chiusi.
“Noi siamo seriamente preoccupati della situazione del florovivaismo e in generale dell’intero sistema economico-produttivo pesciatino e nazionale. Venendo al tema dell’interrogazione, da quanto ci comunica l’amministratore unico del Mefit, quindi, si tratta quindi della classica tempesta in un bicchiere d’acqua - commenta Oreste Giurlani, che è anche presidente dell’associazione temporanea di scopo per il distretto florovivaistico Lucca -Pescia - ampiamente smentita e ridimensionata dai fatti. Dispiace che ci sia qualcuno che si presta a fughe in avanti che vengono architettate per scopi poco chiari, che non sono certamente quelli di aiutare un comparto in grande sofferenza che dovrà lottare per superare questa crisi sanitaria e soprattutto economica. Non è certo la quotazione su Ismea il problema dei 400 coltivatori pesciatini, speriamo che tutti lo capiscano prima possibile”.