Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Poste Italiane ci ha appena comunicato - spiegano Marco Niccolai, consigliere regionale del PD ed il Presidente della Provincia Luca Marmo - che l’ufficio di Abetone riaprirà, dalla prossima settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, e venerdì. E ci ha anche detto che, subito dopo Pasqua, è altamente probabile un importante allargamento del numero di uffici che saranno riaperti sul nostro territorio, seppur con orario ridotto, man mano che saranno svolte le operazioni di sanificazione e di approntamento delle necessarie misure di protezione in conformità alle indicazioni sanitarie per il contrasto al Covid19. Daremo notizia una volta che ci arriveranno comunicazioni ufficiali degli uffici riaperti.
Accogliamo con favore questa decisione che rompe una situazione di contrasto tra il territorio e Poste, e ci aspettiamo che, appunto, dopo Pasqua si sblocchino anche le situazioni di molti altri uffici come ci è stato comunicato. In modo da poter garantire la fruizione di un servizio primario per tutti quei cittadini fragili che non possono spostarsi per lunghe distanze.
Continueremo a monitorare la situazione da vicino, sempre in stretto contatto con i vari sindaci della provincia, affinché la settimana dopo Pasqua possa vedere, come ci è stato comunicato, la riapertura di molti uffici, seppur con orario ridotto. Questo primo passo, però, dimostra che la strada intrapresa è quella giusta, e che Poste Italiane ha saputo riconoscere la bontà delle nostre richieste e la ragionevolezza di una proposta che tiene vuole salvaguardare le esigenze dei cittadini delle aree più periferiche di fruire un servizio essenziale. Vogliamo esprimere un ringraziamento al personale di Poste Italiane per il prezioso lavoro che sta svolgendo in queste settimane: siamo sicuri che la riapertura, seppur parziale di questi uffici, avverrà in un quadro di tutela della salute di questi lavoratori, visto che l''azienda dovrà fornire tutte le misure di protezione necessarie. Invitiamo i cittadini a recarsi agli uffici postali solo per necessità indifferibili, così da non creare assembramenti. Siamo ad un punto di svolta in una vicenda che aveva creato molte problematiche su tutto il territorio provinciale e che continueremo a seguire fino alla definitiva risoluzione.»