Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Poste, ecco gli uffici che riapriranno in questi giorni, Niccolai e Marmo: “Felici di esere stati ascoltati"

9/4/2020 - 21:45

Dopo la riapertura dell’ufficio di Abetone, a partire da lunedì 14 aprile, Poste Italiane riaprirà al pubblico altri 16 uffici nella provincia di Pistoia. E annuncia che altri uffici ancora torneranno attivi da lunedì 20 aprile. Niccolai (consigliere regionale Pd) e il presidente rprovinciale Luca Marmo: “Felici che Poste abbia ascoltato il nostro appello”.

«La questione degli uffici postali chiusi in diverse frazioni della nostra Provincia, come sapete, è un problema di cui ci siamo occupati molto nelle ultime settimane. Sollecitato più volte Poste Italiane, anche attraverso una lettera ad Agcom, per spingerla a risolvere il disservizio.

Nei giorni scorsi l’ufficio di Abetone era stato riattivato, e Poste ci aveva promesso che subito dopo Pasqua sarebbe stato seguito da altre riaperture, seppur con giorni di apertura ridotti. Una soluzione che viene incontro alle esigenze indifferibili dei cittadini e alla necessità di tutela dei lavoratori delle Poste, a cui l'azienda deve ovviamente assicurare i necessari dispositivi di protezione.  Ecco, ci sono stati appena comunicati gli uffici che saranno riaperti a partire da martedì 14 aprile. Ecco la lista:

- CANDEGLIA
-CASTELLARE DI PESCIA
-CASTELMARTINI
-CHIAZZANO
-CIREGLIO
-COLLODI
-FERRUCCIA
-GAVINANA
-MASIANO
-MASTROMARCO
-OLMI
-PIETRABUONA
-PITECCIO
-PONTE ALL’ABATE
-SANTOMATO
-TOBBIANA
-CAMPO TIZZORO
-MARESCA
-SERRAVALLE

Inoltre, Poste Italiane ci ha informato che ulteriori altri uffici ancora vedranno la riapertura al pubblico a partire da lunedì 20 aprile.

 

Siamo felici, dunque, di constatare che i nostri appelli all’azienda iniziati pochi giorni dopo l'inizio del lockdown sono stati ascoltati, infine, e che la situazione difficile che si era creata si sta progressivamente risolvendo in tante zone della provincia. Continueremo a monitorare la situazione, fino a quando non saranno comunicate le prossime riaperture. I fatti hanno dato ragione al fatto che le nostre sollecitazioni, emerse dal confronto con tanti cittadini, fossero fondate».

 

Sullo stesso tema interviene la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.

 

"Siamo, ovviamente, lieti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che Poste Italiane abbia deciso di riaprire al pubblico alcuni uffici postali che, improvvisamente da un giorno all'altro, erano stati inibiti all'utenza."

 

"Ci auguriamo, dunque - prosegue il Consigliere - che, come promesso, dopo Pasqua, i cittadini che risiedono nella zona della montagna pistoiese, possano nuovamente poter usufruire di questo servizio che, specialmente per determinate categorie, pensiamo agli anziani che devono ritirare la pensione, diventa assolutamente indispensabile."

 

"E' doveroso, però, nel contempo - conclude l'esponente leghista - che il personale sia dotato di adeguati dispositivi di protezione e che vi sia, pure, un costante approvigionamento dello stesso materiale; nel contempo, auspichiamo anche che i clienti adottino parimenti le precauzioni del caso, dotandosi di idonee mascherine e rispettando le distanze di sicurezza interpersonali".

 

Infine, nell'allegato Pdf qua sotto, anche il contributo del gruppo "Cambiamo con Toti".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: