Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Poste, ecco gli uffici che riapriranno in questi giorni, Niccolai e Marmo: “Felici di esere stati ascoltati"

9/4/2020 - 21:45

Dopo la riapertura dell’ufficio di Abetone, a partire da lunedì 14 aprile, Poste Italiane riaprirà al pubblico altri 16 uffici nella provincia di Pistoia. E annuncia che altri uffici ancora torneranno attivi da lunedì 20 aprile. Niccolai (consigliere regionale Pd) e il presidente rprovinciale Luca Marmo: “Felici che Poste abbia ascoltato il nostro appello”.

«La questione degli uffici postali chiusi in diverse frazioni della nostra Provincia, come sapete, è un problema di cui ci siamo occupati molto nelle ultime settimane. Sollecitato più volte Poste Italiane, anche attraverso una lettera ad Agcom, per spingerla a risolvere il disservizio.

Nei giorni scorsi l’ufficio di Abetone era stato riattivato, e Poste ci aveva promesso che subito dopo Pasqua sarebbe stato seguito da altre riaperture, seppur con giorni di apertura ridotti. Una soluzione che viene incontro alle esigenze indifferibili dei cittadini e alla necessità di tutela dei lavoratori delle Poste, a cui l'azienda deve ovviamente assicurare i necessari dispositivi di protezione.  Ecco, ci sono stati appena comunicati gli uffici che saranno riaperti a partire da martedì 14 aprile. Ecco la lista:

- CANDEGLIA
-CASTELLARE DI PESCIA
-CASTELMARTINI
-CHIAZZANO
-CIREGLIO
-COLLODI
-FERRUCCIA
-GAVINANA
-MASIANO
-MASTROMARCO
-OLMI
-PIETRABUONA
-PITECCIO
-PONTE ALL’ABATE
-SANTOMATO
-TOBBIANA
-CAMPO TIZZORO
-MARESCA
-SERRAVALLE

Inoltre, Poste Italiane ci ha informato che ulteriori altri uffici ancora vedranno la riapertura al pubblico a partire da lunedì 20 aprile.

 

Siamo felici, dunque, di constatare che i nostri appelli all’azienda iniziati pochi giorni dopo l'inizio del lockdown sono stati ascoltati, infine, e che la situazione difficile che si era creata si sta progressivamente risolvendo in tante zone della provincia. Continueremo a monitorare la situazione, fino a quando non saranno comunicate le prossime riaperture. I fatti hanno dato ragione al fatto che le nostre sollecitazioni, emerse dal confronto con tanti cittadini, fossero fondate».

 

Sullo stesso tema interviene la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.

 

"Siamo, ovviamente, lieti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che Poste Italiane abbia deciso di riaprire al pubblico alcuni uffici postali che, improvvisamente da un giorno all'altro, erano stati inibiti all'utenza."

 

"Ci auguriamo, dunque - prosegue il Consigliere - che, come promesso, dopo Pasqua, i cittadini che risiedono nella zona della montagna pistoiese, possano nuovamente poter usufruire di questo servizio che, specialmente per determinate categorie, pensiamo agli anziani che devono ritirare la pensione, diventa assolutamente indispensabile."

 

"E' doveroso, però, nel contempo - conclude l'esponente leghista - che il personale sia dotato di adeguati dispositivi di protezione e che vi sia, pure, un costante approvigionamento dello stesso materiale; nel contempo, auspichiamo anche che i clienti adottino parimenti le precauzioni del caso, dotandosi di idonee mascherine e rispettando le distanze di sicurezza interpersonali".

 

Infine, nell'allegato Pdf qua sotto, anche il contributo del gruppo "Cambiamo con Toti".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: