Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI.
Albero "sabotato". La tradizionale cerimonia per l’accensione dell’albero, quest’anno particolarmente "tecnologico" in quanto formato praticamente da una serie di globi luminosi (con una luce bianca molto "sparata" e altre lucine a intermittenza al centro delle varie sfere), era fissata per le 16,30. Sul luogo dell’appuntamento sono arrivati alla spicciolata il presidente del Centro commerciale naturale, Claudio Chimenti, e alcuni assessori: Fabio Tosi, Stefano Pucci, Ennio Rucco e il vice sindaco Edoardo Fanucci. Ma, sorpresa delle sorprese, l’albero si è illuminato solo nella parte centrale. Subito i tecnici della società che ha fornito gli addobbi si sono messi al lavoro per riparare l’inconveniente, e un po’ a fatica sono riusciti ad accendere altri globi. Ci sono volute due ore e mezza di febbrili tentativi per riportare finalmente la situazione alla normalità.
"Sabotaggio". Delusione, ma anche un po’ di amarezza per Chimenti: «E’ successo - ha spiegato - che nella notte probabilmente qualcuno ha manomesso alcuni fili elettrici. Forse per gioco o forse per fare uno scherzo di pessimo gusto. L’altro ieri avevamo fatto una prova e tutto era filato liscio». L’inconveniente non ha comunque cancellato l’orgoglio del rappresentante del Ccn per essere riusciti a coinvolgere un gran numero di commercianti nel finanziamento della luminaria 2010: «Le quote sottoscritte sono state 324, cioè ha aderito il 68% dei negozianti interpellati. Sono state addobbati 4.110 metri di strade con 221 fili e decorazioni varie».
Ztl bagnata... Ma con l’albero, dicevamo, lo shopping delle festività entra nel vivo. Ed ecco che iniziano a fioccare le proposte per cercare di rendere questo periodo davvero positivo per le aziende commerciali. La prima segue la... scia (è il caso di dirlo) delle dichiarazioni rese proprio da Claudio Chimenti ieri al nostro giornale. La riassume Andrea Bonvicini, della nota boutique di corso Matteotti ed ex assessore di Forza Italia: «Leggo con piacere quanto propone Chimenti relativamente all’apertura della Ztl domenicale nel caso di pioggia. Infatti la chiusura del centro ha un senso se le condizioni climatiche non sono avverse, permettendo alla clientela il passeggio e la fruizione degli spazi cittadini. Nel caso di meteo avverso, pioggia o neve, meglio aprire e permettere un facile parcheggio, una rapida fruizione dei servizi commerciali e un facile rientro ai propri mezzi. Infatti di passeggiare non avrebbe voglia nessuno e viene meno la motivazione della Ztl».