Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Anche quest’anno il CCN , in collaborazione con tutti i Commercianti delle zone interessate alle luminarie e in particolar modo ai capivia, è riuscito ad allestire un gradevole addobbo Natalizio. Il Comune di Montecatini Terme è stato indispensabile per il sostegno economico che ha concesso. Altri contributi sono arrivati dalle Terme, che come ogni anno partecipano ai costi e ad alcune banche cittadine che non hanno voluto negare il loro sostegno, pur in un periodo difficile come quello odierno, come il Credito Cooperativo della Valdinievole, la Banca del monte di Lucca e il Monte dei Paschi di Siena.
Sono stati installati complessivamente 185 elementi luminosi tra sipari e alberini stilizzati, sono state raccolte 262 adesioni tra i commercianti. L’albero di sfere in piazza del popolo quest’anno è stato rialzato di circa 120 centimetri per essere maggiormente visibile. La corona di Miss Italia creata per quell’evento è stata sistemata in posizione centrale affinchè sia un richiamo e una promozione per la prossima edizione del concorso. Un discorso a parte lo merita il mercatino del Grocco la Salute che mantenendo le luminarie estive, con piccole modifiche, ha potuto beneficiare di una copertura di fili luminosi che in passato non era mai stata raggiunta. Inoltre la piazza XX Settembre ha puntato sul rifacimento delle aiuole e all’illuminazione delle grandi piante centrali con un intervento che avrà carattere permanente.
Montecatini e le sue attività commerciali e ricettive vogliono dare un segnale di fiducia nel futuro ed essere più forti della crisi e queste luminarie dovranno essere un richiamo per i potenziali clienti dei negozi e un piacevole intrattenimento per i clienti degli alberghi che soggiorneranno nella nostra città.