Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al via la distribuzione delle mascherine. Di seguito un comunicato stampa del Comune di Pistoia.
"Da mercoledì saranno distribuite in modo capillare su tutto il territorio comunale le 196.000 mascherine consegnate questa mattina dalla Protezione Civile regionale al Comune di Pistoia. A breve, infatti, scatterà l’obbligo regionale di indossarle ogni volta che si esce di casa, così da evitare la diffusione del contagio da Covid-19. Sarà la Regione Toscana a emanare l'ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina protettiva all’esterno delle abitazioni. Tale disposizione diventerà esecutiva, comune per comune, a partire dalla data in cui sarà conclusa la consegna delle mascherine.
In queste ore, Comune e Protezione Civile locale hanno provveduto a organizzare la rete di distribuzione gratuita delle mascherine. A servizio di coloro che vivono a Pistoia sono stati individuati circa quaranta punti di distribuzione tra città e periferia: dalla sede circoscrizionale di piazza Belvedere alla Pro loco di Barile, dalla Misericordia di via Antonelli a Candeglia.
A presidiare i punti di consegna, in fasce orarie prestabilite, saranno i referenti delle associazioni di volontariato che collaborano con il Centro Operativo Comunale (Coc) per fronteggiare l'attuale stato di emergenza, delle Pro loco e dei comitati cittadini.
Le mascherine di tipo ''chirurgico'' saranno distribuite a chi al momento ne è sprovvisto e ne farà richiesta. Sarà sufficiente presentarsi nella sede di distribuzione più vicina alla propria abitazione e lasciare il proprio nominativo, previa esibizione del documento di identità. L'elenco dei punti di ritiro può essere consultato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.pistoia.it). Può ritirare il materiale una sola persona per famiglia, evitando così di creare assembramenti.
Chi non potesse recarsi nella sede di distribuzione più vicina può chiamare dalle 9.30 alle 12.30 il numero telefonico di riferimento 0573 371623, così da accordarsi sulle modalità di consegna del materiale necessario.
In allegato il file con le sedi di consegna delle mascherine nel comune di Pistoia e una foto del sindaco Alessandro Tomasi e del referente della Protezione Civile di Pistoia Angelo Biagini con le mascherine consegnate al Comune di Pistoia dalla Protezione Civile regionale".
Questo invece l'intervento del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti.
"Mascherine, eccole! Siamo stati il primo comune a ritirarle. Siamo già all'opera per consegnarle già da domani tramite la polizia municipale. inizieremo da via nova. Verranno lasciate nella cassetta della posta all'interno di una busta con lo stemma del Comune e la scritta Comune di Pieve a Nievole in numero di 2 per ogni componente della famiglia. Questa è una prima fornitura, ne seguiranno altre. La Regione ne ha commissionate altre 20 milioni. Per chi non ha cassetta della posta, i vigili suoneranno il campanello. Se nessuno risponderà, dovrete poi contattare il comando e andarle a ritirare direttamente lì. La consegna avverrà mattino e pomeriggio. Contiamo di completare la consegna in pochi giorni e comunque non oltre la fine di questa settimana. Un grazie di cuore alla polizia municipale per la tempestività, l'impegno e il senso morale e civico che in questo momento tragico stanno ancora di più dimostrando".