Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Nel comune di Pistoia sta continuando la distribuzione porta a porta delle mascherine inviate dalla Regione Toscana al fine di tutelarsi dal Covid-19. Durante il primo giorno di distribuzione, mercoledì 8 aprile, già circa il 60% delle consegne è andato a buon fine e giovedì 9 aprile è terminata per i cittadini residenti, raggiunti dai volontari delle associazioni grazie alle liste delle sezioni elettorali incrociati con i dati dell’ufficio anagrafe.
Le mascherine arriveranno anche ai domiciliati a partire da martedì 14 aprile. Per farne richiesta, i domiciliati devono scrivere una mail all'indirizzo del Comune attivato appositamente: mascherine@comune.pistoia.it, specificando nome e indirizzo.
Allo stesso indirizzo mail possono fare riferimento anche i cittadini residenti che, per inconvenienti tecnici, possono non aver ricevuto il giusto numero di mascherine.
Per evitare truffe e raggiri, i volontari addetti alla consegna dei dispositivi individuali indossano la divisa dell'associazione di riferimento e hanno un cartellino di riconoscimento; anche i dipendenti comunali avranno il cartellino con il nominativo.
La consegna sarà effettuata direttamente nella cassetta della posta dopo aver suonato il campanello per avvertire dell’avvenuto recapito. Gli operatori non devono e non possono entrare in casa.
I cittadini non devono firmare niente e non devono dare niente all'operatore; la consegna è gratuita.
A breve, in tutta la Regione Toscana, diventerà obbligatorio indossare le mascherine in luoghi pubblici o privati se in presenza di altre persone. L’obbligo non vale per i minori di 6 anni.